Vai al contenuto
Ospite

Mac O Pc?

Recommended Posts

Ospite

Ciao ragazzi!Mi serve un consiglio da parte vostra. Il mio PC mi ha abbandonato e vorrei comprarmi un nuovo computer. Ho sentito che per la grafica i Mac sono ineguagliabili. Meglio un Mac o rimango sul PC?

Potreste anche darmi qualche indicazione sui componenti essenziali per lavorare senza problemi con la grafica 3D e 2D!?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglerei il mac....però dipende anche da quale software 3d usi...ad esempio per mac 3d stuio max non existe, quindi se Max per forza windows.....e poi dipende molto da quanto vuoi spendere, un g5 dual processor parte da 1500 euro...e con questa cifra ci compri un BEL PC....

ciaoo ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[comunicazione di servizio]

si invita la gentile popolazione a mantenera la calma

qualsiasi accenno a flame e/o guerra di religione tra PCisti e MACisti verrà soffocata nel sangue (virtuale s'intende) e con l'inesorabile chiusura del thread :D :D

[buon divertimento]

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavoli philix perchè mi soffochi in quel modo :)

cmq io ti consiglierei pc perchè ha una compatibilità assoluta e se ben assemblato e usato con le dovute cautele è anche moooolto stabile. come configuraziopne devi vedere tu, dipende da qual è il tuo budget. diciamo che con 1700 euro circa ti viene fuori un gran bel pc dual processor senza schermo ovvio. una volta che decidi se mac o PC aspetta i consilgi di latre persone per la configurazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Da queste prime risposte credo che sarò costretto a rimanere al PC per via dei programmi.

SCUSATE PER AVER SBAGLIATO SEZIONE!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa ti serve nel dettaglio?

cambia tutto se devi operare su cad-3d o ad esempio fare dell'editing audio-video.

nel primo caso il mac te lo consiglio come soprammobile, nel secondo, il discorso cambia.

ricordati sempre che la forza del mac è il software, non l'hardware.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[comunicazione di servizio]

si invita la gentile popolazione a mantenera la calma

qualsiasi accenno a flame e/o guerra di religione tra PCisti e MACisti verrà soffocata nel sangue (virtuale s'intende) e con l'inesorabile chiusura del thread :D :D

[buon divertimento]

:TeapotBlinkRed:

:w00t::w00t::w00t::w00t::D:D:lol::w00t:

sempre + mitico philix...

infatti anch'io appeno ho letto il titolo, ho pensato:"adesso si scannano come al solito!"

:hello: io starei su pc, poi adesso con dualcore e 64 bit...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grande philix hai fatto bene a mettere le mani avanti, mi aspettavo già di vedere delle "madonne" volare da entrambe le fazioni...

Per Alessio, in effetti per il 3d a meno che tu non usi maya o cinema4d è meglio un pc, se però ti interessa io stò vendendo un powerbook che ha un anno di vita.

Mi sono sempre trovato bene, e il sistema operativo è davvero fico... mi mancherà il piccì... però per varie ragioni sono costretto a cambiarlo...

La questione è che secondo me entrambi i "mondi" hanno dei pregi e dei difetti, stà solo a te valutare l'effettivo utilizzo che ne devi fare.

se vui sapere qualcosa in + fammi un fischio..

ciao

Cooperz

ps. Spero che ai mod non dia fastidio la segnalazione della mia vendita, nel caso segate pure il post..

cuiaooo

Modificato da cooperz

Link al messaggio
Condividi su altri siti