Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

posto il mio ultimo progetto personale.

Non è presente molta animazione vera e propria, a parte i movimenti di camera, le foglie ed il piano, ma in aggiunta ho animato l'Intensità, Cone e Penumbra Angle delle luci per il passaggio del set diurno a quello notturno e poi ovviamente completato tutto il resto.

Qualche nota tecnica:

La modellazione ed il montaggio dei frame dell'animazione, l'audio e le sequenze dei vari render passes con l'avanzamento dell'illuminazione è fatta in Blender mentre l'animazione, illuminazione e materiali con Maya ed il compositing in Nuke. Infine le texture sono tutte procedurali.

Spero piaccia :)

Ed ovviamente C&C sempre ben graditi, ciao :)

Questo è un breve filmato con le sequenze dei vari render passes e l'avanzamento dell'illuminazione:

post-78328-0-28490700-1331891493_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bellissimo lavoro :) mi è piaciuto molto.... unico appunto quando la camera entra nella stanza il volume light dalla finestra è forse troppo forte in confronto alla luminosità generale e a quel poco di cielo che si intrevede dalla finestra.... l'avrei eliminato del tuttto e invece aggiunto una sorta di effetto "flash" con il tuono, che per un attimo illuminava la stanza

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i commenti :D

bellissimo lavoro :) mi è piaciuto molto.... unico appunto quando la camera entra nella stanza il volume light dalla finestra è forse troppo forte in confronto alla luminosità generale e a quel poco di cielo che si intrevede dalla finestra.... l'avrei eliminato del tuttto e invece aggiunto una sorta di effetto "flash" con il tuono, che per un attimo illuminava la stanza

Si, oltre alla presenza del tuono ed alla mancanza di un fulmine, in quella inquadratura ho avuto non pochi problemi di flickering delle tende e bordi seghettati per un Antialiasing troppo basso, quindi ho cercato di risolvere qualche problema successivamente in compositing, andando un po' a "pastrocchiare" sia il bagliore che l'inquadratura in sé, bagliore che effettivamente potevo anche togliere.

Bravo, complimenti.. forse avrei riempito di più la stanza nella parete sulla sinistra :hello:

azz.. sapevo io che dovevo aggiungergli una pianta..

Link al messaggio
Condividi su altri siti