Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti!

Tra poche settimane avremmo parecchio nuovo materiale da farvi vedere.

Abbiamo concluso alcune produzioni e ci sono ancora altre da completare prima della metà del prossimo mese.

In attesa di divulgare il nuovo materiale prodotto, condividiamo con voi alcune immagini della nostra produzione di Novembre 2011.

Pubblicheremo altre ancora fino alla fine della prossima settimana.

Software utilizzato: 3ds Max Design 2012

Engine: iray 2.0

Hardware: iray station 8 GPU.

Tempi di produzione per ogni immagine: A3 3ore - A4 2ore e 30minuti.

Grazie a tutti e buona serata!

Your Delta Tracing Team.

post-82241-0-23050700-1331842191_thumb.j

post-82241-0-99601700-1331842194_thumb.j

post-82241-0-20826800-1331842199_thumb.j

post-82241-0-09276200-1331842203_thumb.j

post-82241-0-49726000-1331842207_thumb.j

post-82241-0-56393300-1331842210_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ciao Dio... sempre belle ;) complimenti è il minimo che posso dire.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come sempre lavori molto belli.

questi nuovi engine ibridi non hanno niente da invidiare ai soliti

noti motori di rendering che secondo me verrano presto rimpiazzati.

ciao e ancora congratulazioni.

si certo quando tutti avremo 20000€ da spendere x 8gpu tesla, verranno sicuramente rimpiazzati. cioè nel 3084 forse.

ottimi rendering cmq. anche octane render sta viaggiando bene x popolarità e qualità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si certo quando tutti avremo 20000€ da spendere x 8gpu tesla, verranno sicuramente rimpiazzati. cioè nel 3084 forse.

ottimi rendering cmq. anche octane render sta viaggiando bene x popolarità e qualità

ti prendi 6 gtx 580, abbatti costi dell'85%, aumenti velocità del 50%...

Ne bruci via una ogni tanto ma senza dover fare dei 24/7 con consegne a scadenze per nulla reinviabili PUO' essere una buona soluzione...

che dire dei render.. nulla ovviamente, belli come sempre.

A gusto personale solo il bianco della luce esterna è un pelo troppo forte, ma possono pure essere impostazioni monitor che mi ingannano occhio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh rimpiazzati la vedo dura!

Per sfruttare adeguatamente iRay dovrei spendere 20 25 mila fleuri di schede video.......comunque da aggiornare.

V-Ray mi basta anche il mio portatilino e con max 30 euro mi faccio calcolare il render in esterno mal che vasda e ho tempi stretti.

Mi sa che i-ray è una buona mossa commerciale di NVidia per vendere schede ,-)

Resta il fatto che la gestione della luce e dei materieli è veramente molto buona......complimenti!

E resta il sogno un giorno di avere i soldini da investire su 8 GPU di fascia alta :-)

PS: non ne bruci una ogni tanto di GTX....non son progettate per calcoli così estremi......magari mi sbaglio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh rimpiazzati la vedo dura!

Per sfruttare adeguatamente iRay dovrei spendere 20 25 mila fleuri di schede video.......comunque da aggiornare.

V-Ray mi basta anche il mio portatilino e con max 30 euro mi faccio calcolare il render in esterno mal che vasda e ho tempi stretti.

Mi sa che i-ray è una buona mossa commerciale di NVidia per vendere schede ,-)

Resta il fatto che la gestione della luce e dei materieli è veramente molto buona......complimenti!

E resta il sogno un giorno di avere i soldini da investire su 8 GPU di fascia alta :-)

PS: non ne bruci una ogni tanto di GTX....non son progettate per calcoli così estremi......magari mi sbaglio....

io ho una 580 gtx da 3gb e la lascio andare senza problemi tot ore. raffreddata AD ARIAper giunta. Le EVGA c'e la serie a liquido che reggono ancora meglio. Ovvio le tesla son altre cose ma, come già detto più volte, mica tutti hanno 20.000€ ... alla fine ci si può adeguare lo stesso con spese ridotte

Modificato da Cape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

State andando OT a mio parere.

Dionisio ha aperto un topic permettendoci di valutare e ammirare i suoi lavori e non sul come e perchè si svolga il reparto HW.

Un vero Profesionnista ha un attrezzatura equivalente alla competenza e alle caratteristiche di cui necessita per lavorare.

My2Cent.

Tornando al topic.. Immagini splendide, ottimo lavoro come sempre.

Il procedimente per l'illuminazione rimane sempre tramite Hdri?

Attendo le nuove immagini con impazienza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi sbalordisce anche son le tempistiche. io ho avuto la possibilità di vedere in azione un cubix con 4 schede gtx580 3 gb (2080 core) e un render a3 pulito non usciva in meno di 13/14 ore..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Incredibilmente belle come ogni tuo lavoro, è da tempo che ti ho preso come punto di riferimento, come traguardo da raggiungere, semmai ci arriverò.

Ancora complimentoni

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo lavoro Dionisio, un solo appunto: le immagini mi sembrano un pò scure, è un'effetto voluto?..sarei curioso di vederle stampate..

lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dionisio ha aperto un topic permettendoci di valutare e ammirare i suoi lavori e non sul come e perchè si svolga il reparto HW.

Un vero Profesionnista ha un attrezzatura equivalente alla competenza e alle caratteristiche di cui necessita per lavorare.

My2Cent.

vero!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

My2Cent.

Quoto anche io. Belle immagini!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In tanto grazie a tutti per i commenti.

Rispondiamo ad alcune domande e considerazioni:

- iray non è semplicemente una mossa di casa NVIDIA per vendere più schede.

Fa parte della nuova famiglia di engine unbiased via GPU e siamo solo all'inizio di una nuova era. Il fatto che utilizziamo GPU Tesla è per avere più affidabilità e non avere rogne in futuro. In ogni caso, un sistema a 8 GPU si può tranquillamente fare anche con le GTX. Noi utilizziamo iray da quasi 2 anni e il 90% della nostra produzione si basa su questo nuovo engine.

Il perché utilizziamo iray, l'abbiamo spiegato l'anno scorso parecchie volte. Molti pensano che lavorare con engine di questo tipo, le immagini belle e fotorealistiche sono una garanzia! Non è proprio così. Anzi, il workflow, almeno per noi, è lo stesso che utilizzavamo con mental ray, adesso invece abbiamo feedback più immediati, velocità e precisione di calcolo.

- L'illuminazione è sempre prodotta tramite HDRI.

- @nicola82 > I tempi di rendering sono quelli che abbiamo riportato all'inizio del post. Il tuo esempio 4 GTX580 = 14 ore mi sembra personalmente un po' troppo. Di solito con 4 schede siamo sulle 7 ore, quasi il doppio delle prestazioni della nostra macchina a 8 GPU.

Fidati, se i tempi fossero più lunghi non avremmo investito tempo e denaro su questa nuova tecnologia. :)

- @Lele > I scatti sono effettuati in contro luce quindi i contrasti e la luminosità sarebbero "naturali". Non possiamo spingere di più se no andiamo a bruciare il tutto e perdere l'atmosfera della scena.

Grazie ancora a tutti.

Delta Tracing

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- @nicola82 > I tempi di rendering sono quelli che abbiamo riportato all'inizio del post. Il tuo esempio 4 GTX580 = 14 ore mi sembra personalmente un po' troppo. Di solito con 4 schede siamo sulle 7 ore, quasi il doppio delle prestazioni della nostra macchina a 8 GPU.

Fidati, se i tempi fossero più lunghi non avremmo investito tempo e denaro su questa nuova tecnologia. :)

figurati non metto assolutamente in dubbio i tuoi tempi :) se ho dato questa impressione mi scuso.

ho solo detto che mi hanno colpito perchè quelli che ho visto personalemte erano molto più alti con questo volevo ricevere da te la risposta che mi hai dato, cioè la conferma che c'è qualcosa che non va nel test che ho visto.. :) 7 ore sarebbero perfette.

ti ringrazione della risposta :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo Nicola, la mia era a punto un'affermazione che i tempi sono ben migliori! :)

Buona serata!

grazie per la risposta e ancora complimenti per i render :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti