Jump to content
Gary

Consigli sull'approccio al low poly modelling

Recommended Posts

Salve ! Ultimamente mi piacerebbe sperimentare la modellazione low poly per creare un personaggio per videogames, e volevo chiedere qualche consiglio su come muovermi per creare una mesh con un numero giusto di poligoni in modo che possa funzionare in un engine grafico per videogiochi, ma allo stesso tempo avere notevoli dettagli.

Come riferimento avevo in mente il modello poligonale di Nathan Drake di Uncharted, che è su per giù sui 30.000 polys, io volevo stare sui 30.000 massimo 40.000 visto che avevo in mente un personaggio con diversi pezzi di armatura e che quindi richiederebbe per forza più poligoni.

Secondo voi qual'è il metodo migliore usando 3D Max e Zbrush !?

L'idea che avevo in mente era quella di definire una forma abbastanza precisa del personaggio e di tutte le sue componenti, facendo molta attenzione alla topologia e cercando di togliere o aggiustare i poligoni in eccesso, sopratutto, cercando di lavorare con triangoli e quadrati. Poi trasferire il tutto in Zbrush dove avrei aggiunto tutti i dettagli necessari e farli diventare una normal map da usare sul modello a bassi poligoni, in modo da avere tanti dettagli senza modificare la mesh, unwrappare i diversi pezzi, texture map e rendering finale. Questa è un idea generale che avevo in mente guardando diversi tutorial, voi cosa ne pensate ?! grazie mille


Edited by Gary

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...