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Gary

Consigli sull'approccio al low poly modelling

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Inviata (modificato)

Salve ! Ultimamente mi piacerebbe sperimentare la modellazione low poly per creare un personaggio per videogames, e volevo chiedere qualche consiglio su come muovermi per creare una mesh con un numero giusto di poligoni in modo che possa funzionare in un engine grafico per videogiochi, ma allo stesso tempo avere notevoli dettagli.

Come riferimento avevo in mente il modello poligonale di Nathan Drake di Uncharted, che è su per giù sui 30.000 polys, io volevo stare sui 30.000 massimo 40.000 visto che avevo in mente un personaggio con diversi pezzi di armatura e che quindi richiederebbe per forza più poligoni.

Secondo voi qual'è il metodo migliore usando 3D Max e Zbrush !?

L'idea che avevo in mente era quella di definire una forma abbastanza precisa del personaggio e di tutte le sue componenti, facendo molta attenzione alla topologia e cercando di togliere o aggiustare i poligoni in eccesso, sopratutto, cercando di lavorare con triangoli e quadrati. Poi trasferire il tutto in Zbrush dove avrei aggiunto tutti i dettagli necessari e farli diventare una normal map da usare sul modello a bassi poligoni, in modo da avere tanti dettagli senza modificare la mesh, unwrappare i diversi pezzi, texture map e rendering finale. Questa è un idea generale che avevo in mente guardando diversi tutorial, voi cosa ne pensate ?! grazie mille


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