Jump to content
emmepi

Libro 3d studio max e vray di Elisabetta Cenci

Recommended Posts

Ciao, sto cercando qualche informazione su questo libro, di cui ho scoperto da poco l'esistenza...

Qualcuno ce l'ha o l'ha letto? Vorrei sapere cosa ne pensate.

Grazie e a presto, posto anche un link al libro se qualcuno non so di che sto parlando:

http://www.hoepli.it/libro/3ds-studio-max-2011--v-ray/9788838667169.asp

Share this post


Link to post
Share on other sites

sarei curioso di vedere il libro di legrenzi se pur vecchio (?) su vurray. Io non ho ancora avuto l'ardire di lanciare un render

Ho frequentato inutili corsi, preso inutili (o quasi) videocorsi, e dopo essermi detto aspetta ho treddi, la rete e quindi l'intero universo ho fatto come tutti (o quasi): mi sono messo all'opera da autodidatta. Ho acquistato alcuni manuali (ho detto sopra quali).

Quello polymodeling ecc con quello di luca deriu dell'hoepli si sono rivelati decisivi almeno per imparare la base di modellazione come si deve (tuttora sono una frana, ma un conto stare sotto la frana e un conto è starci sopra: ora sono a fare surf sulle ossa del mio cranio rotte).

Poi appena rientreranno nelle mie tasche un po' di risorse già ampiamente investite,penso che le investirò nel manuale di Mental Ray che mi è stato indicato (nel manuale hoepli c'è qualcosa tanto per iniziare a capire i comandi epure in quello dell'imago sulla visualizzazione architettonica, oppure su quello dell'apogeo) e la BiBBIA (questa tratta l'argomento render come si deve? oppure devo contattare San Giovanni che mi spieghi lui direttamente l'Apocalisse?).

Elisabetta Cenci, non lo so se conviene spendere 40 euro (un po' meno) per un manualetto. Se hai qualche rivenditore di libri decenti, e non macellerie di monnezza come dalle mie parti, prova a dargli un'occhiata magari facendoti un giro su google.

Un manuale non sopperirà mai alla pratica infinita che ti ci vorrà per imparare.

A proposito cari amici Autodesk: fare una guida in linea stile Modo dove non esistono gli odiatissimi frame del sommario che impediscono la traduzione di google chrome sarebbe una cosa fantastica. Ok le lingue bisogna saperle ma come disse l'amico ponzio una mano lava l'altra.

__________________

porca miseria ho sbagliato ad inviare qui la risposta: ma gli admin e i moderatori perchè non uniscono le discussioni o le cancellano direttamente dopo il segnale di chiusura discussione?


Edited by fracap

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora...innanzitutto per colpa di fracap :w00t: ho finalmente iniziato a leggere il libro sul polymodeling, ed è davvero immenso quindi non posso che essere contento! :hello: ma qui andiamo fuori del seminato...l'argomento è un altro!

tornando alle cenci direi di guardare prima questo

http://www.hoepli.it/libro/3d-studio-max-2013-v-ray-e-realta--aumentata/9788838667923.asp

penso che sia sulla falsa riga della versione precedente...appena arriva in libreria lo vado a sfogliare e diffondo il verbo, anche se rimangono i discorsi già fatti sul link che ti hanno postato..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...