Vai al contenuto
julien89

assegnare materiale a un solo oggetto e vederlo su tutte le istance

Recommended Posts

ciao a tutti, stavo "lavorando" con 3ds max quando ho incominciato a piazzare un pò di sedie in giro senza materiali, copiandole come istanze, poi mi è sorto un dubbio, ma io posso assegnare un materiale alla "matrice" e vederlo su tutte le istanze?? perchè ci sto provando ma non lo vedo. o prima di copiarle devo già aver assegnato tutti i materiali?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, stavo "lavorando" con 3ds max quando ho incominciato a piazzare un pò di sedie in giro senza materiali, copiandole come istanze, poi mi è sorto un dubbio, ma io posso assegnare un materiale alla "matrice" e vederlo su tutte le istanze?? perchè ci sto provando ma non lo vedo. o prima di copiarle devo già aver assegnato tutti i materiali?

quando copi un oggetto tenendo premuto shift + il move ti da 3 opzioni, copia, istanza o referenza. Se fai una copia prima devi dare materiali e poi copiare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sìsì quello lo so, ma io in questo caso ho fatto 10 istance con spacing tools, su un percorso. adesso vorrei darli il materiale senza stare a selezionare tutto gli oggeti, chiedevo se era possibile con istance.

Link al messaggio
Condividi su altri siti