Vai al contenuto
PazzaCAD

Utilizzare pennini .stb

Recommended Posts

Ciao, magari mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma non ne vengo fuori :TeapotBlinkRed: !!!

Io utilizzo AutoCAD LT 2010, e quando stampo utilizzo pennini con estensione .ctb...adesso ho ricevuto un file di un altro con pennini .stb, nel momento in cui vado a stampare nella finestra dei pennini, nell'elenco mi escono solo quelli .ctb,anche se dentro ho salvato quello .stb.

Guardando nella guida ho visto che dovrei cambiare delle variabili, ma non mi và!!!Potete aiutarmi?

Grazie!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, in realtà la cosa più veloce è stata richiedere i pennini, tanto che poi mi hanno detto che si erano sbagliati a darmeli...

Cmq, non ho ancora provato, ma digitando quel comando, si converte un disegno, ma inoltre si apre una finestra che dice che prima bisogna convertire le tabelle di stampa con il comando CONVERTCTB... :blink: ...io pensavo ci fosse una strada per cui come scelgo il pennino .ctb da una lista potessi fare la stessa cosa per gli .stb....in realtà visto che non mi serve più non ho osato eseguire il comando per non incasinarmi qualche file!!!...poco coraggiosa???? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, in realtà CONVERTSTILIST esegue la conversione da Stb a Ctb. Per fare il contrario devi usare CONVERTCTB. La scelta è necessaria perchè sono due modalità operative completamente diverse. "Salva con nome", prova e F1...è il modo migliore per imparare...ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti