Vai al contenuto
desdyss

consiglio nuovo portatile - 700 euri

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei un consiglio sull' acquisto di un nuovo portatile...

mi hanno consigliato questi due

Asus

N55SF-S1262V - 835 euri

Intel Core i7-2670QM (2.20 GHz), 6144MB DDR3, 750GB SATA HDD, 2GB DDR3 VRAM, Super-Multi DVD, 39.624 cm (15.6 ") TFT LCD, 1920 x 1080, 2x USB 2.0, 1x USB 3.0, HDMI, Gigabit Ethernet, 802.11b/g/n, Windows 7 Home Premium, 2.7kg, Argento/Nero Asus N55SF-S1262V N55 Series, 2200 MHz, Intel Core i7, i7-2670QM, Intel, 6 MB, 5 GT/s

ASUS K53SV SX620X - 558 euri

Core i5 2430M / 2.4 GHz - Windows 7 Pro - 6 GB RAM - 640 GB HDD - DVD SuperMulti DL - 15.6" largo 1366 x 768 / HD - NVIDIA GeForce GT 540Mz

vorrei capire se per questa differenza di prezzo ne vale la pena...prendere il primo

ma soprattutto mi potreste consigliare qualcosa di intermedio tra questi due ....

Grazie mille :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte i 160.000 font e colori diversi che hai usato e non si legge granchè ( ci perdo occhi ), se non ci dici come lo usi e a che livello lo usi non esiste un consiglio... prendi quello più costoso e via...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami non mi sono accorta che era poco visibile la scritta :(

sono architetto uso moltissimo autocad (2de 3d) e photoshop a livello avanzato

mentre sto cominciando a usare 3d studio e vray per i render e Rhino e grasshopper per la modellazione ..

cmq vorrei una macchina performante tenendo conto del mio budget limitato..

che mi consigli ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami non mi sono accorta che era poco visibile la scritta :(

sono architetto uso moltissimo autocad (2de 3d) e photoshop a livello avanzato

mentre sto cominciando a usare 3d studio e vray per i render e Rhino e grasshopper per la modellazione ..

cmq vorrei una macchina performante tenendo conto del mio budget limitato..

che mi consigli ???

autocad & performante = quadro... PER FORZA

Cerca qualcosa che monti una quadro 600 quantomeno anche se onestamente non ricordo portatili con una quadro 600m...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti :hello: , sono uno studente di ingegneria edile-architettura al termine degli studi. Sono interessato anch'io ad un nuovo notebook che sia prestante e portabile, mi intrometto quindi nella discussione per proporvi 2 notebook di fascia intorno ai 1200€, perciò supero leggermente la cifra nel titolo :w00t: ...spero perciò di non andare offtopic!

Mi unisco al post di desdyss in quanto probabilmente ci serve il laptop per gli stessi motivi, cioè 3dsmax + vray (io personalmente uso max2009 e vray1.5 che mi ci trovo bene), photoshop CS5, Autocad 2d e 3d.

Posto che un computer non è per sempre, anche se il mio fedele portatile dal quale scrivo è attivo dal 2005, vorrei qualcosa che vada bene per i prossimi anni.

Fatte queste promesse "vengo alla ciccia" con quello che ho ritenuto possibile di acquisto futuro:

-Samsung serie 7 chronos http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP700Z5A-S01IT-spec

-Dell XPS 15z http://www.dell.com/it/p/xps-15z/pd?oc=n0015z04&model_id=xps-15z

chiedo perciò a voi più esperti di me, quali tra questi due prendereste? (il prezzo è circa lo stesso)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti :hello: , sono uno studente di ingegneria edile-architettura al termine degli studi. Sono interessato anch'io ad un nuovo notebook che sia prestante e portabile, mi intrometto quindi nella discussione per proporvi 2 notebook di fascia intorno ai 1200€, perciò supero leggermente la cifra nel titolo :w00t: ...spero perciò di non andare offtopic!

Mi unisco al post di desdyss in quanto probabilmente ci serve il laptop per gli stessi motivi, cioè 3dsmax + vray (io personalmente uso max2009 e vray1.5 che mi ci trovo bene), photoshop CS5, Autocad 2d e 3d.

Posto che un computer non è per sempre, anche se il mio fedele portatile dal quale scrivo è attivo dal 2005, vorrei qualcosa che vada bene per i prossimi anni.

Fatte queste promesse "vengo alla ciccia" con quello che ho ritenuto possibile di acquisto futuro:

-Samsung serie 7 chronos http://www.samsung.c...0Z5A-S01IT-spec

-Dell XPS 15z http://www.dell.com/...odel_id=xps-15z

chiedo perciò a voi più esperti di me, quali tra questi due prendereste? (il prezzo è circa lo stesso)...

Ti conviene aprire un topic diverso per non fare confusione con questo. Due target assolutamente diversi.

Per rispondere alla tua domanda nessuno dei due, pagare 1200 € ( sarò vecchio io ma faccio sempre il conto di EX 2.300.000 Lire ) per trovarmi montato da una parte una radeon da 1 Gb e dall'altra una nvidia vecchia non ci penso proprio :P

Inoltre evito come il male win 7 Home, ma in generale tutte le versioni home di winzoz e hai 1 solo anno di garanzia anziche i canonici 2 !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ti conviene aprire un topic diverso per non fare confusione con questo. Due target assolutamente diversi.

Per rispondere alla tua domanda nessuno dei due, pagare 1200 € ( sarò vecchio io ma faccio sempre il conto di EX 2.300.000 Lire ) per trovarmi montato da una parte una radeon da 1 Gb e dall'altra una nvidia vecchia non ci penso proprio :P

Inoltre evito come il male win 7 Home, ma in generale tutte le versioni home di winzoz e hai 1 solo anno di garanzia anziche i canonici 2 !

ti ringrazio per la pronta risposta...pensavo che questi fossero gli ultimi modelli usciti sul mercato...sapresti consigliarmi qualcosa di meglio, soprattutto se meno costoso (forse così rientro più in tema :w00t: )...cmq aprirò un nuovo topic per confrontare questi due modelli proposti.

Ancora grazie ;)

Ps.: sul del si può ovviamente scegliere 7 pro pagando una 70-ina di € in più, sul samsung non credo

Modificato da orchidea

Link al messaggio
Condividi su altri siti