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principino

Consigli & Critiche per migliorare

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Ciao a tutti i treddiani,

è la prima volta che scrivo e pubblico un mio render,

sono un pò alle prime armi con 3DS MAX+MENTAL RAY, e desidero migliorarmi sempre di più, pertanto provo a pubblicare questa scena, accetto volentieri Consigli Critiche e Suggerimenti di voi esperti!

Scena: 3ds+Mental Ray

Luci: Skylight + Fotometriche Web + Omni interne

Cielo di sfondo: Canale Alpha e immagine con Photoshop

saluti a tutti ;-)

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manca il cielo di sfondo. Poi a gusto personale le vetrate sulla sx le farei un po' più riflettenti, ma li si entra nei gusti personali appunto

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io il cielo di sfondo lo vedo... è molto scuro, ma se guardate a destra in basso vicino alla linea di orizzonte si vede che lo sfondo c'è.

è fortissima la luce dei faretti, sono d'accordo con Tristan!

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Non male, piccolissimi appunti, il mosaico che appare carino sul lato lungo è terribile sul lato corto, sopratutto cerca di evitare quel macchione nero che c'è nello spigolo. L'imamgine è un pò troppo sbilanciata a destra, io taglierei sul muro dell'edificio principale oppure schiarirei un pò tutto.Alla piscina manca il bordo la testure quasi sabbiosa del pavimento esternio ci precipita dentro senza mediazione. La stessa texture non è il massimo almeno per un progetto d'architettura. Gli arredi di libreria mi sembrano (ad occhio potrei sbagliare) leggermente scalati male e fanno un pò a cazzotti tra loro a livello stilististico, inoltre colonizzano lo sguardo della parte destra svilendo il modello. La lampada da esterni in primo piano è compeltamente piatta, ritoccagli un pò di spessore. A parte queste minuzioe è un bel lavoro.

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Grazie a tutti per le vostre risposte, ottimi suggerimenti! so che c'era qualcosa che non andava, più che guardavo la scena e più che non riuscivo a capire cosa non mi soddisfava!

@graficasolida: Lo sfondo c'è, ma è molto scuro, volevo farlo scuro in modo da far risaltare l'edificio! per l'acqua verde, in effetti è troppo verde (ma è "colpa" anche del mosaico del fondo della vasca), proverò a farlo più sull'azzurrino/neutro...

@cape: ottimo consiglio, i vetri più riflettenti! ci provo grazie!

@tristan e diegopennati: proverò a diminuire l'intensità dei faretti da terra, però temo che la scena diventa più "buia", comunque farò una prova!

@ivan paduano: quel macchione nero che c'è nello spigolo della casa non piace nemmeno a me...non saprei come risolverlo, ma è anche un problema architettonico di superfici!

consigli su dove trovare texture gratuite (volevo ricreare un effetto ghiaia+cemento) per il pavimento esterno? ottimo consiglio sul mosaico del lato corto della piscina (ho sbagliato a scalare il gizmo dell'UWG map)..GRAZIE!!

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Grazie a tutti per le vostre risposte, ottimi suggerimenti! so che c'era qualcosa che non andava, più che guardavo la scena e più che non riuscivo a capire cosa non mi soddisfava!

@graficasolida: Lo sfondo c'è, ma è molto scuro, volevo farlo scuro in modo da far risaltare l'edificio! per l'acqua verde, in effetti è troppo verde (ma è "colpa" anche del mosaico del fondo della vasca), proverò a farlo più sull'azzurrino/neutro...

@cape: ottimo consiglio, i vetri più riflettenti! ci provo grazie!

@tristan e diegopennati: proverò a diminuire l'intensità dei faretti da terra, però temo che la scena diventa più "buia", comunque farò una prova!

@ivan paduano: quel macchione nero che c'è nello spigolo della casa non piace nemmeno a me...non saprei come risolverlo, ma è anche un problema architettonico di superfici!

consigli su dove trovare texture gratuite (volevo ricreare un effetto ghiaia+cemento) per il pavimento esterno? ottimo consiglio sul mosaico del lato corto della piscina (ho sbagliato a scalare il gizmo dell'UWG map)..GRAZIE!!

per le textures prova su cgtextures.com

dovrebbero averne anche gratuite

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@ivan paduano

Hai scritto: "La lampada da esterni in primo piano è compeltamente piatta, ritoccagli un pò di spessore."

scusa, ma non ho capito...intendi la parte finale luminosa bianca della lampada sul prato?

come posso dargli più spessore? con photoshop? con 3ds è un materiale SELF-ILLUMINATION (GLARE)..

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