Vai al contenuto
principino

Consigli & Critiche per migliorare

Recommended Posts

Ciao a tutti i treddiani,

è la prima volta che scrivo e pubblico un mio render,

sono un pò alle prime armi con 3DS MAX+MENTAL RAY, e desidero migliorarmi sempre di più, pertanto provo a pubblicare questa scena, accetto volentieri Consigli Critiche e Suggerimenti di voi esperti!

Scena: 3ds+Mental Ray

Luci: Skylight + Fotometriche Web + Omni interne

Cielo di sfondo: Canale Alpha e immagine con Photoshop

saluti a tutti ;-)

post-44465-0-49771200-1331748607_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

manca il cielo di sfondo. Poi a gusto personale le vetrate sulla sx le farei un po' più riflettenti, ma li si entra nei gusti personali appunto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io il cielo di sfondo lo vedo... è molto scuro, ma se guardate a destra in basso vicino alla linea di orizzonte si vede che lo sfondo c'è.

è fortissima la luce dei faretti, sono d'accordo con Tristan!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male, piccolissimi appunti, il mosaico che appare carino sul lato lungo è terribile sul lato corto, sopratutto cerca di evitare quel macchione nero che c'è nello spigolo. L'imamgine è un pò troppo sbilanciata a destra, io taglierei sul muro dell'edificio principale oppure schiarirei un pò tutto.Alla piscina manca il bordo la testure quasi sabbiosa del pavimento esternio ci precipita dentro senza mediazione. La stessa texture non è il massimo almeno per un progetto d'architettura. Gli arredi di libreria mi sembrano (ad occhio potrei sbagliare) leggermente scalati male e fanno un pò a cazzotti tra loro a livello stilististico, inoltre colonizzano lo sguardo della parte destra svilendo il modello. La lampada da esterni in primo piano è compeltamente piatta, ritoccagli un pò di spessore. A parte queste minuzioe è un bel lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti