Vai al contenuto
principino

Consigli & Critiche per migliorare

Recommended Posts

Ciao a tutti i treddiani,

è la prima volta che scrivo e pubblico un mio render,

sono un pò alle prime armi con 3DS MAX+MENTAL RAY, e desidero migliorarmi sempre di più, pertanto provo a pubblicare questa scena, accetto volentieri Consigli Critiche e Suggerimenti di voi esperti!

Scena: 3ds+Mental Ray

Luci: Skylight + Fotometriche Web + Omni interne

Cielo di sfondo: Canale Alpha e immagine con Photoshop

saluti a tutti ;-)

post-44465-0-49771200-1331748607_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

manca il cielo di sfondo. Poi a gusto personale le vetrate sulla sx le farei un po' più riflettenti, ma li si entra nei gusti personali appunto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io il cielo di sfondo lo vedo... è molto scuro, ma se guardate a destra in basso vicino alla linea di orizzonte si vede che lo sfondo c'è.

è fortissima la luce dei faretti, sono d'accordo con Tristan!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male, piccolissimi appunti, il mosaico che appare carino sul lato lungo è terribile sul lato corto, sopratutto cerca di evitare quel macchione nero che c'è nello spigolo. L'imamgine è un pò troppo sbilanciata a destra, io taglierei sul muro dell'edificio principale oppure schiarirei un pò tutto.Alla piscina manca il bordo la testure quasi sabbiosa del pavimento esternio ci precipita dentro senza mediazione. La stessa texture non è il massimo almeno per un progetto d'architettura. Gli arredi di libreria mi sembrano (ad occhio potrei sbagliare) leggermente scalati male e fanno un pò a cazzotti tra loro a livello stilististico, inoltre colonizzano lo sguardo della parte destra svilendo il modello. La lampada da esterni in primo piano è compeltamente piatta, ritoccagli un pò di spessore. A parte queste minuzioe è un bel lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre risposte, ottimi suggerimenti! so che c'era qualcosa che non andava, più che guardavo la scena e più che non riuscivo a capire cosa non mi soddisfava!

@graficasolida: Lo sfondo c'è, ma è molto scuro, volevo farlo scuro in modo da far risaltare l'edificio! per l'acqua verde, in effetti è troppo verde (ma è "colpa" anche del mosaico del fondo della vasca), proverò a farlo più sull'azzurrino/neutro...

@cape: ottimo consiglio, i vetri più riflettenti! ci provo grazie!

@tristan e diegopennati: proverò a diminuire l'intensità dei faretti da terra, però temo che la scena diventa più "buia", comunque farò una prova!

@ivan paduano: quel macchione nero che c'è nello spigolo della casa non piace nemmeno a me...non saprei come risolverlo, ma è anche un problema architettonico di superfici!

consigli su dove trovare texture gratuite (volevo ricreare un effetto ghiaia+cemento) per il pavimento esterno? ottimo consiglio sul mosaico del lato corto della piscina (ho sbagliato a scalare il gizmo dell'UWG map)..GRAZIE!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre risposte, ottimi suggerimenti! so che c'era qualcosa che non andava, più che guardavo la scena e più che non riuscivo a capire cosa non mi soddisfava!

@graficasolida: Lo sfondo c'è, ma è molto scuro, volevo farlo scuro in modo da far risaltare l'edificio! per l'acqua verde, in effetti è troppo verde (ma è "colpa" anche del mosaico del fondo della vasca), proverò a farlo più sull'azzurrino/neutro...

@cape: ottimo consiglio, i vetri più riflettenti! ci provo grazie!

@tristan e diegopennati: proverò a diminuire l'intensità dei faretti da terra, però temo che la scena diventa più "buia", comunque farò una prova!

@ivan paduano: quel macchione nero che c'è nello spigolo della casa non piace nemmeno a me...non saprei come risolverlo, ma è anche un problema architettonico di superfici!

consigli su dove trovare texture gratuite (volevo ricreare un effetto ghiaia+cemento) per il pavimento esterno? ottimo consiglio sul mosaico del lato corto della piscina (ho sbagliato a scalare il gizmo dell'UWG map)..GRAZIE!!

per le textures prova su cgtextures.com

dovrebbero averne anche gratuite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

manca un cielo stellato che dia un pelo di lue in più, forse è colpa del mio monitor, ma mi sembra che ci sia un pò troppo contrasto tra luci della casa, e sfondo. =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ivan paduano

Hai scritto: "La lampada da esterni in primo piano è compeltamente piatta, ritoccagli un pò di spessore."

scusa, ma non ho capito...intendi la parte finale luminosa bianca della lampada sul prato?

come posso dargli più spessore? con photoshop? con 3ds è un materiale SELF-ILLUMINATION (GLARE)..

Link al messaggio
Condividi su altri siti