Vai al contenuto
Alex 83

Consiglio su notebook asus a 1000€

Recommended Posts

Ho bisogno di ricomprare un portatile che mi servirà per lavoro con applicazioni di grafica 2d 3d quali autocad 2d e 3d 3ds max vray photoshop e lightroom.

So che a livello hardware la scelta ricadrebbe su una workstation portatile dedicata ( tipo lrecision m4600),ma chiedo se avrei comunque prestazioni soddisfacenti con un portatile consumer intorno ai 1000€ (in questo mmento non me la sento troppo di spendere 2000€ per una workstation).

La scelta è comunque per un portatile da 15" (no 17" perche troppo ingombrante da portare con se) e con uno schermo che abbia una risoluzione accettabile per lavorare con questi programmi.

Ho trovato questo asus a 1000€ che ne pensate?

Soprattutto volevo delucidazioni sulla scheda grafica: è soddisfacente per l'utilizzo con acad e 3ds max?potrei avere dei problemi?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta.

Naturalmente sono ben accette anche altre proposte.

ASUS N53SM-S1044V

Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)

HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" wide 1920x1080

Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium

Webcam 2Mpixel - Bluetooth - Masterizzatore Blu-ray

Scheda video NVIDIA GeForce 630M 2GB dedicata

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

@sinuhe

Avevo già visto questa lista di benchmatk ma mi sembra poco indicativa per poter giudicae il livello di performance raggiungibile in ambito lavorativo con 3ds max, autocad ecc.

Quella lista si riferisce più che altro alle performance con i giochi, in teoria.

Non credo infatti che la 630m sia paragonabile alla quadro 1000m in questi ambiti seppur nella classifica siano molto vicine.

Oppure mi sbaglio?

Modificato da Alex 83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@sinuhe

Avevo già visto questa lista di benchmatk ma mi sembra poco indicativa per poter giudicae il livello di performance raggiungibile in ambito lavorativo con 3ds max, autocad ecc.

Quella lista si riferisce più che altro alle performance con i giochi, in teoria.

Non credo infatti che la 630m sia paragonabile alla quadro 1000m in questi ambiti seppur nella classifica siano molto vicine.

Oppure mi sbaglio?

quoto...

per la versione 5xx della schede nvidia avere una 580gtx o una 560gtx non cambiava di molto e veniva entrambe stracciate miseramente da una quadro 600 ( entry lvl professionale ).

SE la versione 6xx funziona come la precedente, e penso proprio di si, avrai delle prestazioni di viewport decenti ma senza attivare ombre real time o milioni di materiali :(.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto...

per la versione 5xx della schede nvidia avere una 580gtx o una 560gtx non cambiava di molto e veniva entrambe stracciate miseramente da una quadro 600 ( entry lvl professionale ).

SE la versione 6xx funziona come la precedente, e penso proprio di si, avrai delle prestazioni di viewport decenti ma senza attivare ombre real time o milioni di materiali :(.

Questa cosa mi sconforta un po'.....in pratica per poter utilizzare decentemente nitro in 3ds max o la funzione di ombre in tempo reale l'unca soluzione è andare sulle quadro o sulle fire pro e quindi necessariamente spendere 2000€ per una workstation portatile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa mi sconforta un po'.....in pratica per poter utilizzare decentemente nitro in 3ds max o la funzione di ombre in tempo reale l'unca soluzione è andare sulle quadro o sulle fire pro e quindi necessariamente spendere 2000€ per una workstation portatile?

nitro lo uso con la gtx 580 va abbastanza bene. scene con 15kk di poligoni però iniziano a dar fastidio...

firepro io le lascerei stare ma è un parere personale

Link al messaggio
Condividi su altri siti