Vai al contenuto
davidep

Esercizio 3ds max

Recommended Posts

Ciao a tutti, visto che sono a spasso... :unsure: e non si cava un ragno da un buco mi sono messo ad approfondire il mio belissimo rapporto con vray... ho pensato di trovare delle belle immagini e foto su libri e riviste e provare a duplicarle in 3d, vi volevo mostrare il primo esperimento, scusate per la qualità delle foto originale e per la maschera di contrasto esagerata del render... sul portatile non mi ero accorto che era cosi forte...

Il problema principale penso sia dovuto alla modellazione, sono abituato a modellare ancora in autocad e una volta importato il modello ho tutta una serie di problemi che mi porto appresso, per esempio avrei voluto introdurre una sorta di deformazione nelle travi in legno ma non sono riuscito a ottenere un granché come avrei potuto fare? consigli?

L'altro problema è nel materiale per i tatami... ho usato un blend material mappato box, vorrei che il materiale nero mi coprisse tutto il bordo esterno.. ma non riesco a capire come fare...consigli?

ogni altro consiglio o critica è benvenuta, grazie mille a tutti.

post-82239-0-31404500-1331737920_thumb.j

post-82239-0-00167600-1331737936_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

secondo me devi dividere il tatami in due pezzi la parte nera e la parte con la parte beige come nella realtà.

Ti consiglierei per crescere di provare a modellarlo con 3ds max non è una modellazione difficile e seguendo dei tutorial potresti capire come creare delle deformazioni con il noise o altre mappe procedurali.

gli shader sono da rivedere principalemente quello delle pareti e delle porte che sono parzialmente translucidi ci deve passare un pò di luce.

lo sfondo a sinistra non ha profondità ....

queste le prime cose che mi sono saltate all'occhio poi potrammo pasare alle altre.

queste alcune cose per migliorarti spero di esserti stato utile. :TeapotBlinkRed:

Modificato da jojo83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, dunque:

per il tatami effettivamente ci stavo pensando anch'io, alle volta la soluzione più semplice è la soluzione più semplice... :-)

per quanto riguarda i materiali delle porte non ho capito cosa mi consigli, al momento ho usato un vray2side, che rimane già un po traslucido, mi consigli di aumentare la trasparenza?

intanto allora vado con la modellazione del tatami, ciao e grazie di nuovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti