Vai al contenuto
daniela3d

modifica modellazione esistente terreno

Recommended Posts

Vi allego una vista

Buongiorno a tutti.

Una domanda......mica di quelle facili.

Non sono esperta di modellazione, in quanto modello con Revit e poi importo in 3dstudio.

Mi arrangio.

Mi ritrovo a dover fare delle modifiche come per esempio riempire un buco prima occupato da una rampa (superficie tappo) oppure scavare per fare una nuova rampa o percorso pedonale.

La modellazione non è necessaria che sia accurata perchè interverrò con PS mettendo del verde, cespugli ecc.

Ho bisogno di sapere come intervenire facendo delle operazioni semplici e veloci (esempio.....trasformare il verde in mesh applicare modificatori......ecc.) Cosa mi consigliate?. Lo svuotamento del verde si fa con le booleane?

Insomma la mia domanda è del tipo: c'è un modo per abbozzare velocemente delle geometrie di massima? Non è richiesta precisione.

Naturalmente se non trovo una soluzione mi toccherà ritornare in Revit ecc.ecc con notevole dispendio di tempo.

Spero che la mia domanda non generi horror.....

Saluti a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parer mio per prima cosa dimenticati le boleane! Secondo posta delle immagini di riferimento perchè sei troppo vaga, modificare la geometria tappando buchi o togliendo parti è semplice ma dipende sempre da cosa devi fare. è molto più semplice spiegartelo se posti degli esempi concreti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei delle facce nei punti dove ti occorrono,sistemi un po' i vertici e le cancelli.Si tratta sostanzialmente di aggiungere dei loop dove ti servono per definire le facce

Link al messaggio
Condividi su altri siti