Vai al contenuto
archigius

Studio Delle Ombre Solari Con Vray

Recommended Posts

Salve a tutti.

Mi chiedevo: visto che la sunlight di Max, con i valori di default produce bruciature a non finire con Vray ed immagini sovraesposte, come realizzare uno studio delle ombre solari con Vray?

Ho dato un'occhiata anche nel forum Chaos, qualcuno consigliava un particolare bassissimo valore del color mapping in combinazione ai parametri di intensità standard della sunlight.

Devo dire che come soluzione non mi convince molto.

Qualcuno di voi ha alternative a questo metodo?

Credo che in architettura poter realizzare valutazioni del genere sia molto utile per la buona riuscita del progetto e mi chiedevo come fare...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Semplice,

crei una Sun light, la posizioni come vuoi, poi la spegni. Ora crei una direct light, allinei il suo target alla bussola e la direct la allinei al Sun light. Poi linki la direct al sun e quando cambi la Sun automaticamente cambierà la posizione anche Direct. Chiaro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Semplice,

crei una Sun light, la posizioni come vuoi, poi la spegni. Ora crei una direct light, allinei il suo target alla bussola e la direct la allinei al Sun light. Poi linki la direct al sun e quando cambi la Sun automaticamente cambierà la posizione anche Direct. Chiaro?

Chiarissimo grazie!!!! :w00t:

Soluzione semplice ed effice!!! :P:P^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti