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Chiccobruni9

Oro in Vray per 3ds Max 2012

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dovrei creare il materiale oro in 3ds max, secondo me il materiale è stato creato bene, infatti ho provato sia a crearmelo da solo sia a scarica qualcosa come 10 materiali già fatti e tutti considerati perfetti da moltissimi utenti, però quando faccio il rendering con vray mi viene fuori una schifezza.... quindi secondo me il problema sono le impostazioni di vray.

vi posto alcuni screenshot cosi che possiate darmi dei pareri... grazie mille a tutti!

materialv.png

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Ciao, vedendo le impostazioni di V-Ray direi che non hai ben chiaro tante cose.......

Come pretendi che il materiale reagisca se non hai nemmeno attivato la GI e settato alcuni parametri?

E' come dire " ho ricalcato la Gioconda ma mica mi viene uguale".

Scusa la franchezza ma non saprei da dove iniziare a consigliarti......specifica quanto conosci V-ray.

Ciao ;)

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v-ray non lo so usare praticamente per niente, prima usavo Sketchup e come rendering kerkythea, ma sto cercando di evolvermi :unsure:

esistono guide più o meno esaustive per imparare ad usarlo?

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Guarda posso dirti che io ho imparato moltissimo dai tutorial che trovi qui.

Altrimenti googola e trovi il mondo su V-Ray.

Poi ho preso il manuale di Ceccofuli che mi ha fatto capire cose che prima tralasciavo per inesperienza.

Un solo consiglio....se la passione non ti manca per quest'arte.......il tempo vola in tutti i sensi belli e brutti :hello:

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ciao,

una cosa importantissima, direi di vitale importanza nel render di oggetti riflettenti, è impostare qualcosa da fargli riflettere.

puoi creare tu un piccolo ambiente, o simulare dei bank fotografici, o usare delle immagini HDRI già pronte.

ma una scatola immersa nel nero, non darà mai un buon risultato.

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Qui mancano le basi principali del mondo virtuale.

Un materiale non va MAI applicato su di un oggetto che ha spigoli netti, altrimenti non renderà mai la sua vera potenzialità.

Un buon 50%/60% della resa di un buon materiale è fornita da un set ben impostato di luci.

Non conviene (quasi ) mai avere il vuoto intorno se si utilizza un materiale riflettente.

E per finire, bisogna studiare/conoscere le varie opzioni del motore con cui si intende lavorare.

Vedrai che una volta che avrai sopperito a questi punti riuscirai nel tuo intento.

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