Vai al contenuto
nicola82

Nicola82 - Lumina Perla 3D

Recommended Posts

Anche se in forte ritardo ci provo :)

il titolo dell'immagine è "Al chiaror di Luna" o anche "Moonlight"

il tutto è nato dall'idea di creare una sorta di effetto ottico inserendo la lampada in un contesto che la fa sembrare ciò che non è...

inizialmente pensavo di creare una stanza con il quadro della Venere del Botticelli modificato (tolta la Venere) a cui andavo a sovrapporre la lampada che prospetticamente si andava ad "appoggiare" sulla conchiglia.. la lampada diventava una perla... ma poi ho letto che non si poteva includere materiale coperto da diritti... così ho modificato l'idea mantenendo però lo stesso concetto..

creare un'ambiente dove la lampada (usata correttamente) prende il posto di un particolare importante nella scena dando l'impressione di essere ciò che non è... in questo caso la Luna...

così facendo si crea un effetto ottico che valorizza la lampada rendendola parte integrante dell'atmosfera..

la lampada prender il posto "prospetticamente" del nostro satellite con tutte le connotazioni romantiche del caso :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao. bravo, è la prima idea che avevo avuto, quella di creare una illusione prospettica. buon lavoro, seguo!

grazie :) ora si tratta di concretizzare l'idea.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

preferisco quella in basso, che tra l'altro mi ricorda l.khan:

1.jpg

interessante :) a me è venuta in mente pensando alle case hobbit del signore degli anelli :D

l'idea è di usare un muro di mattoni intonacati o pietra grezza.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo. ti ho dato un riferimento per agevolarti nella realizzazione. buon lavoro

il commento di come doveva esser l'interno non era legato ai tuoi link stavo solo aggiungendo informazioni al mio lavoro :)

graditissimi i tuoi suggerimenti :) grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è tutto molto spoglio , per ora c'è solo il muro, mancano infissi pavimento interno, pavimento esterno e forse un soffitto in travi..

è solo una prova per rendere l'idea..

test1post.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'idea è di inserire anche una coppia intenta ad ammirare la luna a sua volta illuminata dalla "Perla" non penso di usare questa immagine.. :)

test2post.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il perno su cui ruota la mia idea è l'effetto ottico... chi guarda l'immagine deve avere l'impressione che i due innamorati stiano guardando la lampada che nel contesto diventa la luna :)

tipo i quadri di René Magritte per intenderci.. non so se avete presente, dove il dipinto è parte integrante dello sfondo e viceversa..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è decisamente bella

grazie farins :) il problema ora, come per tutte le idee, è concretizzarla bene.. spero di riuscirci :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti