Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve,

è da un pò che non mi cimento con qualche render di esterni.

Vi posto due immagini di un wip relativo ad una casetta nella mia città, gradirei avere qualche consiglio su come migliorare la qualità dell'immagine e la resa (anche con qualche dritta su effetti di post-produzione).

Modello 3d in Rhinoceros, renderizzazione con 3dStudio2011- Vray ADV 2.20 GI (Irradiance map + Brute force) e Dayligth system, vegetazione multiscatter e librerie onyx, cielo aggiunto in photoshop.

Aspetto consiglie e critiche!

Ciao :hello:

post-44891-0-05587400-1331578109_thumb.j

post-44891-0-97159000-1331578117_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao. la renderizzazione è l'esito di un progetto o è un semplice esercizio di rendering? Le texture mi sembrano troppo affette da tiling, sopratutto le parti rivestite in pietra. Sembra manchino le mappe di riflessione e forse il displacement nella parte rivestita di pietra grezza, è cosi?

insomma l'immagina ha ancora margini di miglioramento, però dovresti fare render un po' più grandi per valutare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao. la renderizzazione è l'esito di un progetto o è un semplice esercizio di rendering? Le texture mi sembrano troppo affette da tiling, sopratutto le parti rivestite in pietra. Sembra manchino le mappe di riflessione e forse il displacement nella parte rivestita di pietra grezza, è cosi?

insomma l'immagina ha ancora margini di miglioramento, però dovresti fare render un po' più grandi per valutare

è la visualizzazione di un progetto....

per le texture:

nella seconda immagine volevo riprodurre un rivestimento in travertino romano classico ho creato un materiale con una mappa diffuse con la texture del travertino (risoluzione 500x500 pixel forse è troppo bassa) e applicatto una mappa di bump.

lo stesso per l'altro materiale che riproduce una parete rivestita in pietra presente nella prima immagine

effettivamente le uniche mappe che ho usato per i materiali sono diffuse e bump....

un'altra cosa che non mi convince molto è la griglia del corpo scala che si vede nella prima immagine, il materiale l'ho creato applicando alla mappa di refract una texture con la trama della rete è giusto?ci sono altri modi?

ciao grazie per l'interessamento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti usare anche una mappa di opacità nel canale della trasparenza per la rete..

a parte questo come ti sembrano le immagini presentabili o meno?come credi che posso migliorarle?a livello di rendering o di post-produzione?

grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo siano presentabili. i miglioramenti principali ti ho detto quali sono. Ti consiglio innanzitutto di renderizzare a risoluzione maggiore, perchè si coglierebbero così molti più dettagli. Dopodiché a livello di prost-produzione, le scelte sono piuttosto personali; personalmente desaturerei il verde della vegetazione...

Puoi provare anche a renderizzare con la luce solare radente il palazzo, dalla parte della rete metallica, in modo da creare qualche riflesso affascinante. buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, come già dettoanche io desaturerei un po' il verde inoltre metterei uno sfondo diverso. §Il cielo tocca terra senza che niente interrompa il filo tra marciapiede e cielo appunto. Nella seconda immagine in basso a dx si vede bene quel che intendo.

In effetti un po' di tiling c'e come già detto sopra.

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonsera,scusate la risposta in ritardo...come faccio a desaturare il verde delle vegetazione con photoshop?

grazie ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti