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h4ine

lo sfondo vrlightmtl con vetro inserito nella finestra non si vede

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ciao a tutti,

sto renderizzando una scena di un interno, con vray come gi 1b irradiance map 2 b light cache, vorrei sapere come mai:

1 inserendo il vetro nella finestra, il vetro è un archshader, passa meno luce

2 lo sfondo dietro la finestra creato con un piano ad arco con materiale vraylightmtl una volta inserito il vetro non si vede piu...

ho gia guardo tutti i post ma non ne sono venuto a capo...grazie

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ciao a tutti, e grazie per le risposte... ho provato a rifare il vetro inserendo una mappa grandient ramp nel canale refract e nel canale bump ed ora si lo sfondo si vede, pero insorge un altro problema il vetro praticamente non si vede, per dargli un po di "spessore_colore" ai bordi che vanno a contatto con il telaio della finestra come potrei fare?

@sssimone :si il vetro ha spessore

@diego pennati: per archshader intendevo quelli per vray della libreria evermotion ovviamente è fatto con un vraymtl

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