Vai al contenuto
Giangifox

IMPOSSIBILE! Pc Quad VS Mac Boo Pro

Recommended Posts

Ciao,

sono nuovo del blog e vi chiedo clemenza nel caso in cui dicessi delle castronerie.

Sono alle prese con il rendering di 16 immagini tramite il programma Artlantis.

Da quello che ho potuto leggere in diversi blog, quello che importa veramente per un rendering performante, veloce è la CPU, poi logicamente tutto il resto ha la sua importanza ma la CPU dovrebbe essere il componente che fa il vero lavoro.

Detto questo, vi descrivo di seguito i due pc con i quali ho eseguito il rendering ed i risultati, SCONVOLGNETI DI CUI NON MI CAPACITO.

PC:

Win 7 64 bit

QUAD CORE Q6600 2,4 GHZ

6 GB DI RAM 1066 MHZ

HDD DA 120 GB SSD ( 550 MB LETTURA 500 SCRITTURA )

Scheda Grafica Nvidia GTX280 1gb di ram

MAC book Pro

Snow Leopard 32 bit ( ultima versione )

Dual Core 2,3 ghz

4 gb ram 667 Mhz

Hdd 500 gb 7200 rpm

Ati Radeon X1600

In entrambi i pc c’è installato Artlantis.

Facendo partire il rendering di una sola immagine il pc con cpu al 100% e 4,5 gb di ram impiegata costantemente impiega 4,50 ore ed il mac 1,06

Mi spiegate, cortesemente, come è possibile?

Io non mi aspettavo che il pc stracciasse il mac ma nemmeno un risultato di questo tipo.

Che cavolo di pc ci vuole per eguagliare un mac di tre anni fa? Tre i7 in serie???

Dove stà l’inghippo?

Potrebbe essere il sistema operativo?

SE PER ASSURDO montassi un sistema operativo MAC sul pc ne trarrei giovamento?

Secondo voi il seguente hardware riuscirebbe a calcolare con sufficiente velocità o comunque non è abbastanza?

Win 7 64 bit

I7 3820 ( 2011 ) 3.6 ghz

12 gb di ram ddr3 1866 MHZ cl8

Hdd 120 gb ssd

Nvidia Quadro 600

Alimentatore 850 w

Case accuratamente ventilato.

Insomma cercavo di fare un pc che fosse performante per il rendering, senza spendere 2000 € di Mac.

E’ possibile?

Grazie per una vostra risposta.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti