Vai al contenuto
genale

RENDERE VRAY IMPOSTAZIONE - AIUTO

Recommended Posts

CIAO A TUTTI!!!

STO PROVANDO A IMPARARE VRAY.. STO FACENDO DELLE PROVE PER CAPIRE UN PO' I SETTAGGI.

QUALCUNO MI SA DIRE GUARDANDO LE IMMAGINI DA COSA DIPENDE QUESTO EFFETTO

CIAO E GRAZIE

post-44317-0-64026100-1331547828_thumb.j

post-44317-0-18390400-1331547891_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, parli delle macchie nel render o del fatto che sia tutto bruciato?

per il primo problabilmente è un problema di GI e poi mi sembra che tu stia usando il sunlight system di vray senza usare il controllo dell' esposizione della vray physical cam...Posta qualche settaggio che così non è facile capire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, parli delle macchie nel render o del fatto che sia tutto bruciato?

per il primo problabilmente è un problema di GI e poi mi sembra che tu stia usando il sunlight system di vray senza usare il controllo dell' esposizione della vray physical cam...Posta qualche settaggio che così non è facile capire

TI ALLEGO LE MIE IMPOSTAZIONI BASI. PREMETTO NON NE SO NIENTE MI STO INOLTRANDO ORA IN QUESTO MONDO QUINDI NON RIDETE :-)

CMQ HO TOLTO L'ALBERO DI SINISTRA E NON CI SONO PIU' LE MACCHIE PERO' VORREI TENERLO IN QUALCHE MODO.

PER LE BRUCIATURE CAPISCO CHE NE SAI PERCHE' E' L'ALTRO PROBLEMA

GRAZIE MILLE INTANTO

post-44317-0-10185700-1331548858_thumb.j

post-44317-0-11273700-1331548868_thumb.j

post-44317-0-42164700-1331548877_thumb.j

post-44317-0-35250300-1331548887_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di guardati qualche tutorial online su come settare un render in vray.

Parti con un materiale grigio per tutto e setta la scena in modo che le luci siano corrette e che non sia tutto bruciato.

Mi sembra che tu non abbia settaggi strani nella GI.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di guardati qualche tutorial online su come settare un render in vray.

Parti con un materiale grigio per tutto e setta la scena in modo che le luci siano corrette e che non sia tutto bruciato.

Mi sembra che tu non abbia settaggi strani nella GI.

MA PER LA BRUCIATURA DA COSA DIPENDE?

SE FOSSE GRIGIO PENSO BRUCEREBBE LO STESSO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si certo ma non devi solo metterlo grigio, quello lo fai per comodità per non avere tutti i materiali in scena.

poi ti devi regolare la luce\ esposizione della camera

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh io sinceramente rivedrei completamente la luce. Hai la scena completamente bruciata.

Guarda questi link magari possono darti una mano: http://en.9jcg.com/comm_pages/blog_content-art-150.htm

http://www.freeitsolutions.com/3ds/viewTutorial.aspx?id=5500

Su google ne trovi ovviamente molti altri.

Poi valuta se usare il sunlight di vray e la physical cam o una diretta e l' environment di vray, è un settaggio sicuramente più semplice.

Spero ti sia stato di aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

scrivi in minuscolo per favore, il maiuscolo si usa per urlare.

studiati il motore di render, usando tutorial e manuali online. il forum non può sostituirsi allo studio.

ti stai incentrando sui parametri di render, quandi hai una scena modellata uin modo incompleto ed approssimativo.

Non hai materiali ma solo un colore Diffuse.

azzera tutto, usa un materiale neutro (grigio) come ti ha suggerito Alessandro e prova l'illuminazione.

puoi usare un VraySun, utilizzando quindi una vrayPhysicalCamera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok da una scena base stavo cercando di capire quali sono i problemi relativi ad una scena..con un esempio che mi diceva che valori cambiare potevo capire..cmq ho impostato vray sun e ora ho molte più ombre..solo che leggendo ho provato a mettere lo sfondo del cielo mettendo un bitmap in formato jepg nel GI dell'enivronment ma nel render non mi esce non capisco perchè in quanto ho seguito un tutorial

post-44317-0-70299300-1331560273_thumb.j

post-44317-0-01708700-1331560293_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK GRAZIE MILLE..MA SU L'ENVIROMENT COSA POSSO DIRE SE USARE LA LUCE STANDAR O UNA A SCELTA?

Non ho ben capito la domanda...usa l' environment di vray oppure se vuoi per forza utilizzare il sunsystem usalo applicandogli la relativa text che vray ti genera in automatico quando metti in scena il sole.

Per il resto ti abbiamo dato dei suggerimenti ora ti conviene partire con calma e iniziare a settarti e studiarti la luce come ti ha suggerito anche kris. Fai un passo per volta...non è vray che fa le magie devi studiarti come si illumina una scena poi i settaggi di render sono una cosa secondaria, se capisci come fare una bella luce al massimo avrai da correggere del noise o nelle macchie nel render

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao genale, Già andiamo molto meglio non credi?

Comunque io non uso sketchup però forse dovresti metterla nel background l' immagine, prova a cercare sull' help di sketchup o in internet come impostare un immagine nel background.

In 3ds posso scegliere se metterla nel background o se metterla solo nell' environment di vray

La risposta prima l' ho scritta senza aver visto che avevi già modificato la scena. si vede che la stavi postando mentre ho risposto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti