Vai al contenuto
isobitis

lisp per eliminare decimali da elementi

Recommended Posts

ciao,

sto lavorando in mm. ho notato che se si lavora con un ucs non a world e poi i copia lo stesso in un disegno con ucs diverso o "world" si possono avere decimali (nell'ordine di 10) diversi da zero.

C'è un lisp che permette di arrotondare la posizione di tutti i vertici e di tutti blocchi ad un numero finito?

per adesso lo sto facendo manualmente dalle proprietà dell'oggetto...

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

intendevo finito perché gli errori decimali di autocad restituiscono numeri infiniti. cmq sì, intero, oppure sarebbe ancora meglio se si potesse scegliere il numero di decimali.

Con la variabile LUPREC non risolvo l'errore, semplicemente faccio finta di non vederlo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

rispondo dopo tre anni, ma alla fine ho trovato quello che cercavo.

Quello che allego è un lisp che, in base al livello di precisione impostato con il parametro SNAPUNIT, riesce a posizionare tutti i punti di una linea/polilinea/punti di inserimento dei blocchi in coordinate arrotondate secondo la precisione impostata, appunto in SNAPUNIT (NON IN UNITS).

So che per molti non serve a molto, ma quelli che, come me, hanno sta mania probabilmente apprezzeranno.

 

Regular_Draw.lsp

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×