Jump to content
isobitis

lisp per eliminare decimali da elementi

Recommended Posts

ciao,

sto lavorando in mm. ho notato che se si lavora con un ucs non a world e poi i copia lo stesso in un disegno con ucs diverso o "world" si possono avere decimali (nell'ordine di 10) diversi da zero.

C'è un lisp che permette di arrotondare la posizione di tutti i vertici e di tutti blocchi ad un numero finito?

per adesso lo sto facendo manualmente dalle proprietà dell'oggetto...

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

intendevo finito perché gli errori decimali di autocad restituiscono numeri infiniti. cmq sì, intero, oppure sarebbe ancora meglio se si potesse scegliere il numero di decimali.

Con la variabile LUPREC non risolvo l'errore, semplicemente faccio finta di non vederlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

rispondo dopo tre anni, ma alla fine ho trovato quello che cercavo.

Quello che allego è un lisp che, in base al livello di precisione impostato con il parametro SNAPUNIT, riesce a posizionare tutti i punti di una linea/polilinea/punti di inserimento dei blocchi in coordinate arrotondate secondo la precisione impostata, appunto in SNAPUNIT (NON IN UNITS).

So che per molti non serve a molto, ma quelli che, come me, hanno sta mania probabilmente apprezzeranno.

 

Regular_Draw.lsp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...