Vai al contenuto
BillyBallo

Visualizzazione puntinature

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono alle prime armi con 3D max e Vray, sto sviluppando un progetto d'interni, volevo semplicemente consigli e critiche riguardo al mio lavoro fin qua svolto.

C'è evidente una cosa che non mi convince, ovvero la puntinatura...è un problema di settaggio di Vray?

Posto le immagini e come setto il motore.

Aiutatemi a migliorare! :)

Grazie!

post-53555-0-41400500-1331496849_thumb.j

post-53555-0-59772500-1331497192_thumb.j

post-53555-0-82039000-1331497202_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

setup della luce e del materiale dell'intonaco? i puntini mi sanno più di suddivisione bassa della luce o della mappa dirt che hai usato, piuttosto che una GI insufficiente...

aspetto altre info!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie genale e grazie Diego per le risposte!

Dunque, ho utilizzato una vray light (sfera) praticamente dentro il lampadario con multiplier 4. Poi una target directional light esterna multiplier 18 e due vray light piane con multiplier 7 dietro la finestra (in questa visualizzazione non si vede). Tutte le luci subd 8...è poco?? Per quanto riguarda l'intonaco è una mappatura con reflect bianco, fresnel spuntata, refl gloss 0,5, subd 50.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho il tuo stesso problema di sgranatura e non riesco ad eliminarlo neanche settando FG e GI ad alti livelli.

Il problema me lo da con la daylight, in particolare con l'inserimento delle luci portal.

La puntinatura è molto presente nel vetro (raytrace material) come si vede nell'allegato, sia sulla sinistra, sia sul vetro a destra. (il render allegato è di bassa qualità ma, anche aumentando la qualità, la sgranatura rimane)

Hai trovato una soluzione?

Qualcuno sa identificare il problema?post-84689-0-97602500-1342964352_thumb.j

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti