Vai al contenuto
Nikolas

Mazinger-Z army base

Recommended Posts

Da appassionato della serie Mazinger di Go Nagai , eoni fà realizzai una versione un po' old tech di Mazinga Z (che poi un Mazinga prima o poi credo lo modellino tutti,come le astronavi di Star Wars :P) l'ho ripresa,texturizzata e ambientato il tutto in una immaginaria base militare giapponese con annessa struttura sotterranea, dove Mazinger viene custodito e riparato.

Sulla sinistra un Hover Pilder "fermo ai box" e al centro l'omino vestito di rosso con l'elmetto bianco é Koji. :ph34r:

Il tutto é realizzato in Lightwave 10, textures in photoshop

Mazinger army base:

post-894-0-19449800-1331472662_thumb.jpg

wireframe:

wireframe.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bella l'atmosfera e come hai giocato con luci e colori; ha anche poco effetto 3D, davvero bravo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bella l'atmosfera e come hai giocato con luci e colori; ha anche poco effetto 3D, davvero bravo :)

Solo una curiosità, come mai le triangolazioni ?

Ciao Stalio, in effetti ci sono diverse luci colorate in scena(e textures non realistiche), questo sicuramente rende l'immagine meno 3d e più illustrativa.

Se la memoria non mi inganna tu un tempo utilizzavi Lightwave(ricordo che anni fà quando mi iscrissi su treddi ad utilizzare LW c'eri tu, Solferino, Yerathel e pochi altri) e nel Layout i modelli in subdivion vengono ancora(!) tutti triangolarizzati... :wallbash:

Posto qualche ulteriore wireframe e dettaglio del modello principale, senza tutte le triangolarizzazioni: :)

attachment.php?attachmentid=13788&d=1331475507

post-894-0-58867500-1331495492_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La memoria non ti inganna :) usavo lightwave, al tempo dello squalo bianco, poi feci una pausa di qualche anno dal 3D per poi riprendere con Modo;

il modello è bello, ma sopratutto la scena ha una bella stilizzazione omogenea, che fa davvero molto illustrazione, son rimasto sorpreso quando l'ho vista :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine finale è decisamente katzuta... :D

scendendo nel particolare e nei gusti personali, non mi fa impazzire il mazinga perchè troppo "ricco" di variazioni sulle varie parti che lo appesantiscono troppo.

comunque bravo.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La memoria non ti inganna :) usavo lightwave, al tempo dello squalo bianco, poi feci una pausa di qualche anno dal 3D per poi riprendere con Modo;

il modello è bello, ma sopratutto la scena ha una bella stilizzazione omogenea, che fa davvero molto illustrazione, son rimasto sorpreso quando l'ho vista :)

Ahahah...vi ricordate il thread dello "squalo bianco"??...:). Ma "RIO"...che fine ha fatto?

Nicolas (Alaska)...splendido lavoro, come sempre!!! Ma, utilizzi ancora Lightwave? O è un "ritorno" momentaneo?..:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello complimenti....guardare la tua immagine evoce in persone della mia età, un bel salto indietro nel tempo....certo le variazioni qua e la fanno storcere il naso....ma di certo il tuo rimane un gran risultato....solo una cosina....è una mia impressione o forse rispetto al resto del corpo...l'anca (diciamo er-mutanda...) è un pò troppo piccolo ?....

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E' un Mazinga un po' gigante di ferro style , in effetti mi sono preso un po' di licenze in fase di modellazione. :P

Nicolas (Alaska)...splendido lavoro, come sempre!!! Ma, utilizzi ancora Lightwave? O è un "ritorno" momentaneo?.. :)

Utilizzo più che altro 3d studio max , l'ultimo lavoro che postai su treddi fù il ristorante di Capitan Barbagialla: http://www.treddi.co...an-barbagialla/ realizzato in 3d studio max... Pero' nel tempo libero utilizzo Lightwave(che sul pc mi gira immensamente più veloce di 3dsmax e mi permette di gestire scene più complesse)

Molto bello complimenti....guardare la tua immagine evoce in persone della mia età, un bel salto indietro nel tempo....certo le variazioni qua e la fanno storcere il naso....ma di certo il tuo rimane un gran risultato....solo una cosina....è una mia impressione o forse rispetto al resto del corpo...l'anca (diciamo er-mutanda...) è un pò troppo piccolo ?....

Ciao.

Si il bacino é molto più stretto rispetto alle proporzioni del Mazinga originale, perché intendevo renderlo slanciato ed evidenziare il petto per renderlo più possente.

Modificato da Nikolas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...l'immagine nel complesso mi piace molto. Le licenze che ti sei preso sul Mazinga io le trovo ok, l'unica cosa, le proporzioni non mi fanno impazzire...cmq un ottimo lavoro! ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti