Vai al contenuto
ralbia

Ruota (pneumatico) con Rhino

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Avrei bisogno di un aiuto. Ho cercato tutorial a riguardo ma non ho trovato molto..praticamente nulla.

Sto cercando di modellare una ruota con rhino (come questa per intenderci http://www.logismarket.it/ip/locarno-alessandro-ruota-per-carrelli-ruota-per-carrelli-392121-FGR.jpg ) ma essendo una principiante non riesco a capire proprio come fare :(

qualcuno di voi potrebbe indirizzarmi sulla starda da percorrere?

O anche indicarmi qualche tutorial..

Grazie anticipatamente

ps (mi rivolgo ai moderatori) credevo di avere aperto questa discussione tre minuti fa ma non l'ho più trovata. Se ho sbagliato a fare qualcosa e la mia discussione se ne è andata in un qualche topic sbagliato chiedo umilmente scusa. Ho provato a cercare ma non l'ho trovata :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.treddi.com/forum/topic/3862-rhinoceros-3d-cerchione-della-macchina/

alcuni comandi di questo tutorial potrebbero fare al caso tuo, mentre se vuoi modellare il battistrada di un pneumatico dovresti cercare dei tutorial sul comando "scorriLungoSrf"...

cmq difficilmente troverai tutorial che spiegano passo passo la modellazione dell'oggetto che vuoi realizzare tu, ti consiglio di fare pratica con i tutorial dell'help di Rhino che ti daranno una buona base di partenza e poi di continuare a fare pratica con i tutorial che trovi in rete... dopo pochi tutorial sarai in grado di affrontare la modellazione di qualsiasi oggetto ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti