Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo, ho alle spalle 10 anni di esperienza di grafica in 2D con Photoshop quindi ormai quello lo so usare piuttosto bene.

Mi sono appena approcciato a Cinema 4D, e sono proprio alla parte delle fondamenta.

Allora dunque, un amico mi ha regalato la sua versione di Cinema 4D Broadcast, quindi non è lo Studio completo di tutte le funzionalità.

Ecco il mio problema.

Devo realizzare l'immagine di una freccia (quelle medioevali, arco e frecce intendo), anche molto semplice conficcata in un albero. Dunque la parte della punta non serve. Albero e sfondo li metterò poi con photoshop, ciò che mi serve è solo la freccia. Ora, per il fusto chiaramente nessun problema. Per la parte terminale però, dove ci sono le piume che servivano per stabilizzare il volo delle frecce ho riscontrato un problema. Cercando su internet un po' di tutorial, tutti mi dicono di utilizzare la funzione Hair, che però è inclusa solo nella versione Studio del programma che io non ho.

La prospettiva della freccia deve essere, praticamente, frontale... avevo pensato ad una soluzione alternativa, tipo cercare su internet l'immagine appunto di una freccia già pronta e metterla con photoshop, ma non c'è verso di trovarla con la giusta prospettiva e angolazione...

quindi... come posso fare per mettere la parte terminale della freccia su Cinema 4D ?

Sono molto apprezzate anche soluzioni alternative (tipo idee come quella di mettere altri materiali oltre alle piume, o creare illusioni che possano sembrare una piuma, o ancora qualcosa che possa fare direttamente su Photoshop).

Mi piaceva l'idea di farlo su Cinema 4D anche per imparare un po' come usarlo

Grazie a tutti, spero di avere news al più presto :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti