Vai al contenuto
gekkofragger

Impossibilità di Unwrappare un modello 3d

Recommended Posts

salve a tutti. sono nuovo di questo furum e vorrei iniziare postando una domanda sull'unwrap:

ho creato un modello 3d di una nave spaziale seguendo un tutorial. sono partito da un box e utilizzando i vari tools di modifica poligonale sono arrivato ad avere la mia navicella. ora, utilizzando il modifier unwrap uvw mi succede questo

catturapq.jpg

come vedete, nell'editor uvw il modello appare come un cubo. se invece applico il modifier meshsmooth, sarà ancora peggio

cattura1wj.jpgcosa sbaglio? devo assolutamente creare le texture non solo per questo modello ma anche per tanti altri che ho fatto. aiutatemi a capire come fare. Grazie.

P.S. uso 3ds max 2012, ma lo stesso porblema mi capita anche con blender e altri.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi perchè non sono molto ferrato sull'argomentoma ma cosi facendo credo che ti mantenga la mappatura di quando era un cuboprova ad applicare un UVWmap e dargli un cubo come geometria e successivamente applichi UVWunwrap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire alcune cose: riesci ad unwrappare un semplice cubo?Non è una battuta, ma se hai seguito dei tutorial,penso tu abbia visto l'utilizzo dei seams per dividere il modello in punti stategici.Separa il tuo modello in piu pezzi tipo le ali, la carlinga ecc, usa la texture a scacchi per aggiustarti i poligoni nell'editor uv, insomma il workflow classico dell'unwrap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sai che sei all'inizio dello studio dei programmi, pensavo che avessi qualche problema nello specifico...in qualche singolo passaggio, ma mi sa che devi cominciare da zero.

Cerca esempi di questo tipo e perdici su del tempo sia per imparare che per eseguire!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti