Vai al contenuto
Michele Canova

XYZ0 Lumina Perla 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei condividere con voi il mio wip.

Prima di farlo dovrei chiedere una cosa agli organizzatori-moderatori:

Secondo voi utilizzando il mio nick attuale rischio di essere bandito dal contest essendoci tra i requisiti il partecipare in forma anonima?

Ps: Ho controllato sul "profilo" e avrei la possibilità di cambiarlo solo una volta.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La tua immagine deve essere anonima al momento della selezione quindi basta che non metti il tuo nome in sovraimpressione sull'immagine non ci sono problemi.

Comunque per essere sicuri al 100% cambia pure il tuo nick e poi alla fine del contest mi scrivi e te lo rimetto a posto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

6823042118_0b68309019_b.jpg

L'immagine che pubblico la considero ancora acerba.

Tuttavia l'inquadratura è quasi definitiva. Il lavoro che manca è un'illuminazione più interessante, parecchi dettagli e un diverso background.

Cosa ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me non dispiace ma è un po' ambigua, non si capisce bene se è sott'acqua o no. cmq le perle sono sospese nel vuoto?

Ciao Notrooth, non ho ancora deciso se usare corda, cavo acciaio, alghe...per tenere sospese le lampade.

L'ambiguità tra sommerso o sopra l'acqua l'ho cercata. Molto bene!

Penso che comunque toglierò i riflessi dell'acqua in alto così non ci saranno due informazioni diverse su dove c'è acqua e dove no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare uno dei due bottoni indicati dalle frecce.

Con quello in alto devi aver messo l'immagine da qualche parte ed avere l'url del file .jpg (non del sito come avevi fatto tu), mentre con quello in basso metti le immagini direttamente qui sul server di Treddi. ;)

Ti ho cambiato il nome della discussione

D@ve

post-1-0-88734100-1331400964_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare uno dei due bottoni indicati dalle frecce.

Con quello in alto devi aver messo l'immagine da qualche parte ed avere l'url del file .jpg (non del sito come avevi fatto tu), mentre con quello in basso metti le immagini direttamente qui sul server di Treddi. ;)

Ti ho cambiato il nome della discussione

D@ve

post-1-0-88734100-1331400964_thumb.jpg

Grazie del supporto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

post-19309-0-84086400-1332186452_thumb.j

Con questa immagine sono arrivato fino a qui e ho deciso di sospendere.

Interpreto il vostro silenzio come un consiglio. In più ho anch'io qualche perplessità.

Aggiungo che il computer ci ha messo 9 ore per renderizzarne mezza a 800px (troppo displacement?).

Magari la riprenderò in mano il 30 Marzo.

Ho deciso di cambiare soggetto a una decina di giorni dalla scadenza.

A presto per nuovi up.

Modificato da XYZ0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

mi piace l'ambientazione e l'idea. Invece del displace potresti modellare le pareti tramite modificatore noise o simili. otterresti lo stesso risultato se visto da lontano. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

mi piace l'ambientazione e l'idea. Invece del displace potresti modellare le pareti tramite modificatore noise o simili. otterresti lo stesso risultato se visto da lontano. :)

Grazie. In realtà volevo raggiungere un realismo che col noise non saprei come raggiungere.

Ma in generale non sono abbastanza soddisfatto dal risultato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A 10 giorni dalla fine inizio una nuova immagine, forse perchè da buon italiano do il meglio nell'emergenza e nella fretta :lol:post-19309-0-63336500-1332366235_thumb.j

L'idea è creare un'immagine enigmatica in cui una impaurita tenera fanciulla nel buio dei boschi trova conforto nell'unica preziosa luce ( motivando il nome Perla) che lo illumina.

Se qualcuno preferiva l'altra idea me lo dica pure ;) .

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Notrooth. Grazie del consiglio. Però ho cambiato immagine perchè volevo dire tante cose ma non riuscivo a metterle in ordine.

Quindi ho fatto tabula rasa per fare un'immagine più impattante con meno "roba".

@Outsider. Si e no. Può essere anche cappuccetto Rosso ma non per forza. Non ci metto il cestino con i dolcetti e il lupo.

Ma il colore rosso è simbolico e non lo vorrei togliere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a chi ha organizzato e partecipato al contest. Grazie per i commenti schietti.

Mi sono divertito anche quest' anno. L'immagine che ho inviato a Lumina è l'ultima che ho pubblicato (solo un po più grande).

Complimenti a tutti per le idee e la passione.

Hola! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Workstation assemblata magistralmente da 3DWS è veramente una eccezionale silenziosa potenza. :ph34r::devil:

Il monitor fa paura B) e la tavoletta è davvero gigantesca. :eek:

Quasi quasi testo il tutto come si deve partecipando al nuovo contest "Metamorphosis". :w00t:

Grazie ancora! :Clap03::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti