Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questa immagine l'ho fatta per un contest di cinema 4d che aveva come tema "night lights".

gone-web.jpg

Le luci notturne della mia immagine sono quelle di un ufo che percorre silenziosamente una strada fuori mano. L'idea era quella di un rapimento alieno appena consumato, con la sola auto vuota a testimonianza dell'accaduto.

Tutto è stato fatto in cinema 4d, dalla modellazione al rendering. Di seguito i vari passaggi, dal concept all'immagine finale.

gone-wip-web.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente strepitosa!!! Bella l'idea, impeccabile la realizzazione, in particolare l'effetto che producono le luci mi piace molto, e visto il tema del contest direi che è perfetto.

Notevole anche il dettaglio degli insetti sotto il lampione... :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"A me mi piace" :D:P

Ottimo lavoro sotto ogni punto di vista.

In questo sito c'è da star male a vedere i capolavori che vengono postati, ultimamente poi mi sembra che ogni 3x2 c'è da sbavare parecchio. Spero anche io di arrivare a certi livelli il prima possibile, con la modellazione non ho problemi(a parte l'organico), ma per quanto riguarda illuminazione, texturing e post produzione sono ancora in una fase di studio che oserei chiamare "primordiale". :lol::crying:

Ancora complimenti.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!

@ Cuoric: il concept fatto con ingombri di massima direttamente in 3d è stato praticamente obbligato, considerando che non sono un gran disegnatore, soprattutto quando si tratta di rappresentare prospettive così distorte, e in più volevo già in partenza una bozza dell'atmosfera finale, per capire se avrebbe funzionato anche al di fuori della mia testa. :D

Alla fine sono contento del fatto che in termini di mood tra concept ed immagine finale non c'è troppa differenza.

@ Stalio: le difficoltà erano dovute soprattutto all'estrema ampiezza del campo visivo. Quindi ho dovuto trovare un modo di mettere alberi, erba, sassi e texture per un chilometro di visuale senza che mi esplodesse il computer :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora!

@soldateschi filippo

mi capita molto spesso di perdere tanto tempo per la correzione colore, per poi vedere su altri schermi risultati completamente diversi, ed è una cosa che mi ha sempre parecchio irritato! :wallbash:

Quindi mi fa particolarmente piacere che tu l'abbia vista in un monitor calibrato e che ti sia piaciuta. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti