Vai al contenuto
meluzza

Meluzza - Lumina Perla 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento, sono Meluzza.

Sono iscritta al forum da un bel po', ma sono stata sempre silente, perché più che essere in grado di aiutare, sono sempre stata bisognosa di aiuto! ;)

È un po' che seguo il concorso, e ho deciso di partecipare, anche sapendo di non essere in possesso degli strumenti necessari per fare qualcosa di decente... Tuttavia penso che sia proprio un'occasione per imparare qualcosa, e quindi... meglio buttarsi nella mischia! :)

La mia idea parte da un'installazione forse troppo complessa e contorta da essere realizzata, ma con una forte componente simbolica e onirica... una costellazione, precisamente quella di Orione.

Ho pensato che se in un giardino di una mega-villa venisse creata una costellazione con delle lampade, sicuramente qualcuno avrebbe potuto scambiarla per una costellazione reale... E mi riferisco a piccoli esserini immaginari che potrebbero popolare i nostri giardini! ;)

Quindi la scena che ho immaginato è un giardino inquadrato da un'altezza estremamente ridotta, fra le radici degli alberi e l'erba, dove ci sono due figure non ben definite, ma riconoscibili come piccoli omini, che guardano e indicano il cielo.

Per ora sto montando l'installazione, che dovrà ancorarsi ad alberi e a una struttura leggera tipo gazebo... una volta finito metterò gli alberi (e a questo proposito volevo chiedere se potreste consigliarmi un metodo veloce per modellare alberi decenti con radici in Cinema 4d), e poi le due figure ancora non so se aggiungerle in photoshop o in c4d... che mi consigliate? e più in generale, che ne dite?

allego uno schizzo, un render "lavori in corso", e un'immagine di un dipinto di Caspar David Friedrich a cui ho subito pensato come riferimento...

un saluto a tutti

:hello:

post-46434-0-42293400-1331156417_thumb.j

post-46434-0-14846300-1331156499_thumb.j

post-46434-0-92465800-1331156543_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, a me sembra un tantino complicato sia come concept che come realizzazione, però se ci riesci deve sicuramente risultare molto suggestiva come immagine! :w00t:

Cmq in bocca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente, alla fine la prima idea l'ho abbandonata e mi sono buttata su un'altro concept... l'installazione delle lampade è integrata a un pergolato su un viale d'accesso ad una villa. in primo piano una falena che plana verso il viale come fosse una pista d'atterraggio.. ;)

purtroppo a causa della mancanza di tempo, per via del lavoro, non sono riuscita a farla come l'avevo immaginata, mancano molti dettagli che non sono riuscita a inserire... però alla fine c'ho provato lo stesso!

in bocca al lupo a tutti!

post-46434-0-48585400-1333300097_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti