Vai al contenuto
marfaby

Nuovo PC per AutoCAD,ArchiCAD... 700€

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono in cerca di consigli per configurare una macchina (che vorrei tenere inalterata il più possibile.....) e info da persone sicuramente più esperte di me in questo campo. Spero che si riesca a tirar fuori qualcosa di decente con la cifra a mia disposizione (€ 700, euro più, euro -).

Devo acquistare un pc che utilizzerà soprattutto mia moglie con questi software: innanzitutto Autocad 2D e 3D, Archicad e Photoshop, poi anche Artlantis ed in futuro Rhinoceros.

Non sono esperto di hardware e non so cosa possa esser meglio per il mio utilizzo, quindi mi sono già fatto aiutare provando a tirar giù qualcosa

CASE COOLERMASTER ELITE 333

Alimentatore PC Cooler Master GX 450W ATX 80Plus

Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML16GX3M4A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9

VGA Workstation PNY Nvidia Quadro 600 Memory GDDR5 128Bit 1GB DVI DisplayPort Bulk

SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5"

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero

€740,20 + sped (preso dalla "chiave"....)

informandomi quà (treddi.com) e là ho però dei dubbi che questa sia la soluzione migliore:

- non faccio overclock, non l'ho mai fatto anche se sono molto incuriosito (sicuramente non sperimenterò su un pc nuovo) ma da quel che si dice di MB e CPU sembra che siano proprio adatte all'OC; forse si potrebbe risparmiare un po' o investire in altro...

- ho già un HD di storage da 1Tb quindi ok per l'SSD ma da quel che ho visto nelle varie discussioni di treddi.com mi sembra venga consigliato sempre un'altro modello (crucial se non erro)

- scheda video????? può andar bene?

Attendo con curiosità tutti i vostri consigli e ovviamente anche qualsiasi tipo di critica in merito alla mie osservazioni e ringrazio tutti in anticipo.

Condividi questo messaggio