Vai al contenuto
atamoro

HELP su configurazione nuovo PC i7+4x gtx590

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto leggendomi in svariati luoghi info su configurazioni di WS di questo tipo,

ho dato un'occhiata anche al PDF allegato in questo forum ma non vedo info riguardo ai nuovi socket 2011.

ho la necessità di comporre un PC ad uso home-renderfarm

nel quale girerà principalmente il programma 3ds max sfruttando tecnologia cuda.

avevo in mente di sfruttare 4 gtx 590 per abbattere i prezzi delle schede quadro/tesla accoppiate a CPU intel.

vorrei sapere se possibile:

-innanzitutto se è fattibile una configurazione a 4 schede su singola macchina

-quali sono la piastre madri che eventualmente le supportano

-quale CPU + ram PSU necessarie ed eventuale case

-ovviamente optando per una configurazione geforce piuttosto che quadro/tesla sarei disposto a cedere qualcosa sulla qualità a discapito della velocità di rendering

P.S:premetto che sono un tecnico HW quindi molto impreparato in fatto di software e funzionamento rendering volevo pero' approfondire il discorso appunto di queste configurazione prettamente a lato hardware

TIA

-atamoro-

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mettere 3 o 4 GTX si può fare. Io però vorrei farti notare solo che le GTX590 hanno poca RAM, non sono adatte per il GPU computing. Meglio mettere delle GTX580 da 3GB: è vero avresti la metà dei CUDA cores, però il doppio della RAM, e quindi puoi renderizzare robe più complesse. Con solo 1,5GB rischi di passare troppo spesso il limite della RAM e in quel caso ti ritrovi a usare le CPU.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stanno per uscire le nuove schede che sono molto più veloci delle precedenti, aspetta almeno di vedere i modelli. Concordo sulla ram, se la scena ha bisogno più di 1,5 giga il render con quel pò pò di workstation non parte nemmeno, tieni conto di questo aspetto.