Vai al contenuto
makbrash

ricerca scene 3d max per inserimento foto

Recommended Posts

Salve, sono alla ricerca di sene di interni complete di materiali e texture pronte all'uso, ho una grande quantità di foto di divani scattate in limbo da ambientare. naturalmente ho già saccheggiato la sezione archinterior di evermotion, sapete darmi altri link dove trovare buon materiale free o a pagamento? se esistono, eventualmente sarebbero sufficienti anche archivi fotografici o d'interni già renderizzati.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è un sito fantastico da dove puoi partire con la ricerca, non so se lo conosci ti metto il link qui sotto

www.google.it

Dai cavoli, queste domande non si fanno nemmeno su un sito di questo genere..c'è gente che si sbatte a rispondere anche a problemi veri e seri e poi c'è chi per non perdere 5 minuti apre un post del genere.

io non lo condivido molto perche materiale su google e con la semplici parole come free 3d model ti si apre un mondo immenso e scene anche molto belle.

magari qualcun'altro invece sara più comprensivo e ti dirà dove trovarli.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

compra una rivista d'interni. fatto? bene

ritaglia le pagine. fatto? bene.

scannerizza le pagine. fatto? ottimo.

mettile su una cartella e chiamala immagini pronte all'uso. fatto?

bene hai finito, avrai un archivio di render molto più che fotorealistici,

ah firmale col tuo nome mi raccomando, ma non dire che te l'ho suggerito io sul sito di treddì...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto utili grazie! mi e' piaciuta sopratutto la risposta del giornale, immagino lavori in uno studi di alto livello, foto ad alta risoluzione e soprattutto utilizzate legalmente, se vuoi ti mando anche la mia collezione di francobolli da scannerizzare. all'altro burlone dico grazie ma avevo già guardato su quel sito tutto il pomeriggio senza trovare niente di interessante o professionale, certo che e' molto diverso chiedere un consiglio su un software per la registrazione dello schermo, basta venire qui e chiedere, magari nella sezione dedicata a 3dstudio, vero il_roby? (google > rec screen "camtasia" e' al primo posto nel serp ;-) e inoltre ti si apre un mondo). comunque non avevo chiesto un consiglio a voi, ma ad esperti che magari avevano già acquistato materiale garantendomi acquisti senza sorprese. ma perché sto qui a perdere 5 minuti del mio tempo prezioso? corro subito su google, infondo tra i 10.000.000.000 di pagine indicizzate ci sara pure quello che cerco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia del bicarbonato di sodio! Quanta umiltà Makbrash......e la chiudo qui va.

Io abbasserei la crestina nel forum fossi in te, è solo un consiglio.

A domande stupide....risposte stupide o ironia? meglio di gran lunga l'ironia.

Buon spulcio in google :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se son qui a ribattere e' proprio perché Il sarcasmo non e' piacevole quando qualcuno chiede aiuto dopo una frustrante e vana ricerca di una soluzione. molte volte ho sentito rispondere ad altri in questo modo, la battuta di google e' vecchia come il web e ce' sempre chi la sfoggia, meglio una discussione vuota, almeno chi e' interessato al titolo nemmeno perde tempo ad aprire la discussione vedendo 0 risposte. e' dal 2005 che sono iscritto e non ho quasi mai fatto domande, proprio perche con la ricerca ho sempre trovato risposte su questo forum che ritengo il migliore in assoluto, sia dal punto di vista amministrativo che di contenuti. se ho chiesto un consiglio e' solo perché acquistando alcune scene in siti poco conosciti ho avuto spiacevoli sorprese ( mappe mancanti, modelli scadenti ecc). scusate per il disturbo, appena avrò qualche link interessante cercherò di postarlo, son sicuro che a qualcuno possa tornare utile anche a titolo formativo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

va beh, guarda io non so bene che dirti e risponderti (gia il fatto che sei andato a vedere dove io possa aver chiesto qualcosa è interessante come atteggiamento, forse hai perso piu tempo a fare la ricerca su di me che quella che ti interessava, e oltretutto forse non hai nemmeno ben afferrato la mia discussione su camtasia). purtroppo non ho qui il software camtasia per dimostrarti che :

aprire google, scrivere 3d model free, appare un sito (a me è il primo a te non so), leggere l'indice laterale, sceglere e cliccare nuovamente, ho impiegato circa 40 secondi credo, in realtà penso meno.

eccoti il link, ti restituisco i 5 minuti che hai perso nel risponderci:

http://www.3dmodelfree.com/3dmodel/list468-1.htm

il sito lascia scaricare liberamente e senza log-in, le scene sono molte, e non credo ci sia nulla di illegale, perche sembrano blocchi custom..inoltre alcuni hanno qualità veramente molto molto alte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era solo una provocazione come può essere stata la tua, l'essermi preso un minuto per capire con chi stavo discutendo forse dimostra il fatto che non sono uno che a cui fa fatica informarsi o fare ricerche, posso non saper cercare ma di sicuro il mio impegno e' concreto in tutto quello che faccio. vorrei chiudere qui la discussione e sotterrare l'ascia di guerra, infondo anche se non mi hai aiutato almeno 5 minuti per accertarti di quello che stavi dicendo ora li hai persi. il sito di cui stai parlando l'avevo già spulciato, il problema e' che molte scene sono incomplete di materiali o i file sono corrotti, in altri casi le scene non hanno semplicemente il tema giusto o gia li avevo gia usati, addirittura ho fatto ricerche in cinese e giapponese copiando i nomi dei file contenuti nelle cartelle per risalire alla fonte originaria, purtroppo il risultato e' sempre lo stesso, i file sembrano essere i soliti 20 disponibili su decine e decine di siti francesi inglesi svedesi ecc, ho provato a scorrere la paginata di google con le tue parole chiave ma purtroppo anche se cambiano i siti il contenuto rimane invariato, i soliti 20-30 modelli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, sei sicuro che non sia il tuo max che non da problemi?

io alcuni di quei file li ho usati e non ho mai avuto problemi (tranne per le texture che come dici tu bisogna un po rinominarle in inglese e ridare i percorsi).

a questo punto, credendo alle tue parole, forse potresti mettere come annuncio di lavoro la ricerca che stai facendo...qui tutti fanno render e magari qualcuno è disposto a venderti delle scene o magari anche a regalartele.

in bocca al lupo.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti