Vai al contenuto
arte972

Albergo - Spazi Comuni

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto portando avanti questo lavoro, ho pochissimo giorni per la consegna.

Vi volevo far partecipe e nello stesso tempo sentire le vostre critiche.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente non interessa a nessuno!!!!

Mi auto-critico, vedo l'immagine sbiadita...come se ci fosse una patina bianca sopra l'immagine!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, prova a cambiare inquadratura, sei proprio in linea con la direzione della luce, passa dall'altra parte in modo da dare all'immagine i giusti contrasti luce/ombra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dirò che a prima vista mi sembrava una foto

una cosa secondo me da chiarire sono i faretti e le lampade: nella tua immagine mi sembra piu che ci sia una riposante illuminazione naturale in tal caso i vetri dei corpi illuminanti andrebbero scuriti di piu e far vedere i vetri dei corpi

se invece le luci sono accese darei piu luminosita ai corpi illuminanti e sicuramente le luci in qualche punto dovrebbero essere visibili nelle riflessioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marcello e grazier per l'intervento, purtroppo è l'unica inquadratura che riesco a fare, lateralmente a sx ho un muro mentre a dx ho un banco. L'illuminazione è naturale, l'idea di farli vedere "accesi" è solo per renderli visibili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non sono molto pratico di post produzione, non mi sono mai interessato molto, cerco sempre (forse sbagliando) di avere la migliore soluzione attraverso il render.

Sono convinto che se aggiungessi delle persone, non conoscendo bene la materia rovinerei tutto!!!

Una cosa che proprio non mi piace è l'azzurro che viene fuori dall'infisso...

Modificato da arte972

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello sembra essere il cielo... beh io non saprei come fare senza photoshop!

Si è l'envir di Vray, generalmente utilizzo Vrayplane come lui ma in questo caso le ho utilizzate come Vray sky!!!

Non ho mai capito come si crea il "bagliore" di luce alle finestre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con una luce rettangolare della dimensione della finestra posizionata dietro la stessa. io non ci ho mai provato però ho letto diverse volte che si fa cosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il bagliore si può fare su photoshop.. sei certo che non facciano tutti cosi? cmq io ritengo che manchi un po' di vita in queste immagini... non so, oggetti, persone, qualche luce figa accesa..qualcosa che attiri l'attenzione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento!

Sembra come se manchi qualcosa.....

ciao arte oltre ai consigli che già ti hanno dato (altri dettagli, inquadratura, ecc)

credo che l'immagine di per se possa andar bene ( a parte l'inquadratura che non è il massimo)

mi sono permesso di dare una ritoccata velocissima al tuo render

certo con un maggiore accuratezza, e controllo su i singoli canali puoi fare di meglio

magari aggiungendo anche flares e bagliori vari.

spero di non essere stato invadente :P

post-15200-0-43328300-1331301939_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao arte oltre ai consigli che già ti hanno dato (altri dettagli, inquadratura, ecc)

credo che l'immagine di per se possa andar bene ( a parte l'inquadratura che non è il massimo)

mi sono permesso di dare una ritoccata velocissima al tuo render

certo con un maggiore accuratezza, e controllo su i singoli canali puoi fare di meglio

magari aggiungendo anche flares e bagliori vari.

spero di non essere stato invadente :P

Purtroppo l'inquadratura mi sembra obbligata come ho detto in qualche post prima....carino il fatto di mettere fuori fuoco la parte a dx, ma sono convinto che la committenza non sarebbe della stessa opinione....grazie comunque.

Dove posso trovare qualche esempio di una buona post produzione anche con qualche flares da aggiungere in photoshop?

Le persone mi sembra che sottolineino la finzione del render non trovi Marcello???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.total-photoshop.com/ questi sito è ottimo... certo se sei a digiuno totale hai bisogno di diverse ore di studio e pratica. ti consiglio di iniziare subito!

Grazie, non sono a zero con photoshop, ma non ho mai fatto del post-produzione, non saprei cosa inserire, non tanto come!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le persone mi sembra che sottolineino la finzione del render non trovi Marcello???

...al contrario. Se il render è credibile fotorealisticamente parlando, qualcosa di "reale" come le persone (ma ovviamente ben inserito come luce, colore, ecc..) disorienta l'osservatore convincendolo ancora di più che si tratta di una foto. Se la differenza tra persone compositate e rendering invece è troppo netta...allora in quel caso perde credibilità.

Ovviamente le persone rigorosamente "fotografate"!! Se ti riferivi a "pupazzi" in 3d, allora sono d'accordo con te...fanno perdere credibilità al render.

Qui puoi scaricare alcune persone "scontornate"...però per far si che il lavoro esca fatto bene devi ben inserirle con photoshop.

Persone (gruppi, uomini, donne, coppie) scontornati: http://vyonyx.com/category/down/cutout-people/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...al contrario. Se il render è credibile fotorealisticamente parlando, qualcosa di "reale" come le persone (ma ovviamente ben inserito come luce, colore, ecc..) disorienta l'osservatore convincendolo ancora di più che si tratta di una foto. Se la differenza tra persone compositate e rendering invece è troppo netta...allora in quel caso perde credibilità.

Ovviamente le persone rigorosamente "fotografate"!! Se ti riferivi a "pupazzi" in 3d, allora sono d'accordo con te...fanno perdere credibilità al render.

Qui puoi scaricare alcune persone "scontornate"...però per far si che il lavoro esca fatto bene devi ben inserirle con photoshop.

Persone (gruppi, uomini, donne, coppie) scontornati: http://vyonyx.com/ca.../cutout-people/

Grazie, adesso ci provo e vediamo cosa succede!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho fatto una prova .... giudicate voi!!!

Non so, mi sembra sempre "appiccicata" sopra!!!!

Modificato da arte972

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao fabio.

Dunque:

1. come dice notrooth, il riflesso dovrebbe essere meno accentuato man mano che ci si allontana dalla figura.

2. dovresti comunque aggiungere un pochino di ombra alla figura, compatibilmente all'ombra che gli altri oggetti generano sulle superfici circostanti.

3. Con lo strumento "brucia" in photoshop, settato abbastanza leggero, prova a scurire il punto d'appoggio del personaggio...quasi a simulare una sorta di Ambient Occlusion sotto i piedi.

4. Devi assolutamente intervenire sul personaggio modificandone il tono, colore, saturazione, luminosità, ecc...per renderlo quanto più amalgamato all'ambiente in cui si trova.

5. renderesti più realistico l'inserimento aggiungendo un pò di "blur" al personaggio in photoshop...anche solo in alcuni punti che sono più in movimento di altri. (sfocatura effetto movimento).

Ciao, Marcello.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti