Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti spero sia il forum giusto.

Ho un problema. Sto abbellendo una piantina di un appartamento e sto inserendo delle patter esempio listone in legno. Mi trovo in difficoltà in quanto in certi punti devo ruotarlo di 45 gradi ma non riesco. Io uso questo metodo

mi creo i vari livelli in photoshop e poi creo opzione di fusione e sovraposizione pattern cosi posso scalarmelo come voglio però ripeto non riesco a farlo ruotare. Se creo la patter ruotata del listone e la ritaglio a quadrato perdo le fughe dei materiali.

se qualcuno mi spiega ne sarò gratoo

ciaoooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella finestra della trasformazione, lungo i lati ti compare la freccia di rotazione libera, e nella barra numerici inserisci 45 gradi (se ho capito bene il tuo problema).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SI QUESTO è GIA PROVATO è CHE VOLEVO RUOTARLA ALL'INTERNO DEL CONTORNO DELL'OPZIONE FUSIONE.SE IO RUOTO COSI0 MI RUOTA DICIAMO L'AREA DELLA STANZA E NON IL PAT.VUOI CHE ALLEGHI IMMAGINE COSI E' PIU CHIARO?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Utilizza "incolla dentro". ti fai prima la selezione dell'area da ricporire, incolli e ti genera la maschera di opacità, così puoi ruotare i listoni a tuo piacimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente non è possibile ruotare un pattern senza prima rasterizzarlo in quanto non esiste l'opzione per ruotare ma solo quella per scalare.

L'unico modo è ricrearselo ruotato.

PS

L'algoritmo che controlla la scala del pattern è quanto di più schifido possa esserci in un software che gestisce grafica raster. Personalmente, quando devo lavorare con pattern di differenti scale, preferisco crearmeli e lavorare sempre con 100%

Link al messaggio
Condividi su altri siti