Vai al contenuto
fillofillo

Consigli ultimi acquisti rinnovo pc

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ho appena acquistato un processore i7-3930K (non c'è il dissipatore) e una scheda madre gigabyte x79 ud5.

Premetto che non farò Overclock

Sto per ultimare l'acquisto con:

- Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s

- VGA1024MB PNY Quadro 2000 (PCI-E,D,2xDP,A) bulk

- SEAGATE 1.5TB ST1500DL003 5900rpm 64MB Barracuda LP SATA6 (questo HD va bene con la scheda madre?)

- dissipatore cpu SCYTHE Shuriken Rev.B 775/940/AM2/AM2+/AM3/1155 (dissipatore per cpu, va bene? ho optato per questo perchè lo trovo nello stesso negozio)

- Corsair Builder Series CMPSU-500CXV2 500W (500W sono sufficenti? non installerò altre schede video)

Ram: sono indeciso tra

- DDR3 1600Mhz PC12800 32GB (8x4gb) Kingston HyperX Genesis 1.65V CL9

- RAM DDR3 32GB (8x4gb) / 1600Mhz CORSAIR Vengeance Blue [8x4GB] KIT CL9 1,5V rt

ho letto che il sandy bridge sopra l'1,5 di voltaggio rende instabili le ram, quindi sono meglio le corsair?

Per le ram mi servirà dissipatore?

E' tutto corretto e compatibile? non vorrei sbagliare qualche pezzo!

Grazie a tutti!

Modificato da fillofillo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un tera e mezzo di storage :| ???

personalmente preferisco 2 dischi piccoli in raid ( 500 gb sono sufficienti per me ) e via di backup a scadenza fissata per svuotarli e salvar eulteriormente dati

alimentatore meglio un pelo più grosso che giusto giusto e striminzito... anche se prendessi un 650W non sarebbe eccessivo ( non ho sottomano tutti i ocnsumi di tutti i tuoi componenti )

il discorso delle ram sopra 1.5V abbinato al tuo processore a dire il vero non mi risulta... dove lo hai letto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- Della ram lo avevo letto in una discussione qui su treddì, dovrei cercarla.

- Mi serve un disco da 1,5 Tb perchè utilizzo fumefx. Le simulazioni grosse sono giga e giga di file.

- quindi corsair 650w? ok

Gli altri componenti sono corretti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi file assai grossi non va bene un 5900rpm.. prendi un WD da 7200 almeno che un pochino migliora velocità.

Per l'ali controlla un attimo specifiche di tutti i componenti e fai due somme, 650W dovresti starci

Sulla ram aspetta notizie da altri perchè proprio sta cosa non mi torna,... La tua scheda madre comunque mi pare supporti ram solo fino ad 1,5V quindi che sia cpu o meno mi pare che la limitazione sia data dalla MB

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, quindi

hd dati - Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6

ram - RAM DDR3 32GB (8x4gb) / 1600Mhz CORSAIR Vengeance Blue [8x4GB] KIT CL9 1,5V rt

giusto?

Per il resto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti