Vai al contenuto
MSR X

Phenom II X4 965 BE 3,4Ghz parere.

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo un parere sulla diffrenza tra una cpu Amd Phenom II X4 965 BE da 3,4 Ghz e un FX 8120 3,1Ghz abbinate ad una PNY Quadro 600 e 8gb di ram.

Uso 3dsm 11 e vray 2.0 facendo rendering in campo architettonico e qualche animazione di telecamere lungo un percorso.

Naturalmente un FX 8 core và meglio di un 4 core ma in campo prestazionale è veramente abbissale la differenza?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto ho notato che si passano circa 10 secondi di differenza nelle prove citate, quindi significa che un 965 BE in ogni rendering è solo 10 secondi più lento? Perchè se è così allora vado sull' X4 altrimenti se magari cominciano ad esserci minuti di differenza fra uno e l'altro allora vado su un 8 core.

Ad esempio per lanciare un animazione di una telecamera lungo un percorso con circa due milioni di poligoni ,dettaglio very low ed una durata di circa 30 secondi con 50 Fps ad oggi con un Intel I3 2,53Ghz impiego 12 ore.

Che vantaggi otterrei in termini di tempo con X4 e con FX?

Grazie 1000 per i chiarimenti

post-79051-0-15192400-1330940277_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un po un ragionamento strano il tuo: non è cheil bench dice quel valore e quindi hai lo stesso valore sui tuoi frame perche quelli dipendono dalla tua scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si naturalmente ma in termini percentuali in una medesima scena il provessore Amd FX 8 core rende un 10% in più o magari anche un 20% in più rispetto ad un X4 965 BE?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm un po strani sti bench non trovate???

un quand core a 3,4 che batte cosi un finto 8 core a 3,6???

io non mi fiderei molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto ho notato che si passano circa 10 secondi di differenza nelle prove citate, quindi significa che un 965 BE in ogni rendering è solo 10 secondi più lento? Perchè se è così allora vado sull' X4 altrimenti se magari cominciano ad esserci minuti di differenza fra uno e l'altro allora vado su un 8 core.

Ad esempio per lanciare un animazione di una telecamera lungo un percorso con circa due milioni di poligoni ,dettaglio very low ed una durata di circa 30 secondi con 50 Fps ad oggi con un Intel I3 2,53Ghz impiego 12 ore.

Che vantaggi otterrei in termini di tempo con X4 e con FX?

Grazie 1000 per i chiarimenti

Allora io opterei per la serie Phenom per avere il miglioro rapporto prestazioni/prezzo.

Invece per ottenere le migliori prestazioni sopratutto per il test da te citato la serie FX 8120 o 8150, anche in vista dell'uscita di Windows 8 sche sfrutterà gli 8 core.

Se vuoi vedere qualche test ne trovi uno molto carino su nexthardware, completo di componenti utilizzate e ben fatto.

Ormai invece molte testate si copiano i risultati dei bench senza ormai specificare più nulla.

Ciao Lucius.

Link al messaggio
Condividi su altri siti