Vai al contenuto
Gary

unwrap e mapping, zbrush o Max ?!

Recommended Posts

Salve ragazzi, stavo lavorando a un modello in zbrush, il quale è praticamente ultimato, e a questo punto dovrei iniziare a unwrappare e dargli le maps, cosa nel quale sono abbastanza inesperto e sto iniziando da poco a imparare in modo approfondito. Quello che volevo chiedere è, questo processo conviene eseguirlo in zbrush o 3d max ?! Lo chiedo perchè il rendering finale lo vorrei fare su max, e non so se mi conviene unwrappare con il plug in di zbrush e stendere i colori e i dettagli cromatici in HD tramite gli strumenti di painting, oppure mi conviene eseguire questo processo in 3ds max e colorare il tutto in photoshop.Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, stavo lavorando a un modello in zbrush, il quale è praticamente ultimato, e a questo punto dovrei iniziare a unwrappare e dargli le maps, cosa nel quale sono abbastanza inesperto e sto iniziando da poco a imparare in modo approfondito. Quello che volevo chiedere è, questo processo conviene eseguirlo in zbrush o 3d max ?! Lo chiedo perchè il rendering finale lo vorrei fare su max, e non so se mi conviene unwrappare con il plug in di zbrush e stendere i colori e i dettagli cromatici in HD tramite gli strumenti di painting, oppure mi conviene eseguire questo processo in 3ds max e colorare il tutto in photoshop.Grazie

Tutte e due le procedure vanno bene ,quello che conviene dipende da te quello che usi meglio, se vuoi unwrappare in zbrush cmq ti conviene usare uv master,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutte e due le procedure vanno bene ,quello che conviene dipende da te quello che usi meglio, se vuoi unwrappare in zbrush cmq ti conviene usare uv master,

Ti ringrazio. Si in effetti UV Master in questo caso mi ha salvato, il problema è che ho fatto un errore madornale, sto creando un modello di una Scolopendra, solo che non ho separato guscio e corpo in due subtools diversi, la mesh è bella pesa e 3ds max non la regge bene quando si tratta di fare l'unwrap, pensavo di essere perso ma ci sto riuscendo. Ora l'unwrapping non è perfetto, nel senso che parte del guscio si trova nella " carne " e parte della carne si trova nel guscio, sarà un lavoraccio applicarci la texture con photoshop ma penso che provando e riprovando riesco a far coincidere tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti