Vai al contenuto
Stalio

Nicrania the Necromancer

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve :)

Nicrania è una necromante, è la mia interpretazione di una Necromante.

Si rifà sia all'iconografia classica ma molto a quella dei videogiochi, con una cromia sicuramente personalizzata e un ascendente piuttosto tribale.

Ho cominciato con lo schizzare il concept, diverso tempo fa, cioè questo:

07cbbb0aad7480fd0d95c67a662b4973.jpg

per poi passare alla modellazione in Luxology Modo.

Modellazione, UV, sculpting, painting 3D in Modo 401-501, postwork in Photoshop CS5.

ac2e477cbc069b8afb7473e373aaecf7.jpg

Se siete intertessati, a questo link trovate il wip http://www.treddi.co...he-necromancer/

post-6117-0-62517500-1331119922_thumb.jp

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

editerei se potessi..

Fatto ;)

... complimenti, ottimo risultato sotto ogni aspetto :Clap03: mi piace molto la cura dei singoli dettagli e è stato piacevole seguire il lunghissimo WIP :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ooooooohh yes, i like it!!

È stato un lungo wip ma mi piace, specialmente gli accessori, molto ben curati

Complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace la ragazza, ma quello è gusto personale :D

per il resto.. Sublime, guardando i tuoi lavori resto sconvolto, spero tu voglia regalarci un altro splendido making of..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente che l'WIP Share poteva essere interessante anche qui su treddi e quindi ho fatto un nuovo BBCODE proprio per casi come questo.

Il codice da mettere è

[wip=73132]

Dove in questo caso 73132 è l'id del WIP. Domani lo aggiungo nelle istruzioni dell'WIP Share :)

Ti ho modificato il primo post così adesso hai la striscia di immagini con il tuo wip sotto all'immagine final ;)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

finalmente giunta al termine! mi piacerebbe vederla intera, ma già così tanta porca figura... ;)

bravo, davvero, è stato lungo e intervallato da casini considerevoli, ma ne è valsa la pena... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Che dire... bello!! :eek: E poi con MODO è ancora più affascinante! :D:Clap03:

P:S: non sò come ho fatto a NON seguire il tuo bellisimo W.I.P!

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dire davvero stupenda sotto tutti gli aspetti sia modellazione che texturizazione...

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tantissime ragazzi, sono davvero contento che vi piaccia, pensavo di aver fatto qualche scelta azzardata sopratutto sui colori, che potevano non piacere a tutti.

Dave, è straottima la cosa del wip incorporato qui, così uno può saltare direttamente ad una serie di immagini che fanno parte della lavorazione.

AkaTux, ti posso capire benissimo sulla ragazza, è stata una cosa su cui ho cercato di non farmi prendere la mano cercando di non fare una necromante "bambolina" e quindi di non farla "bella"; c'ho messo un pizzico di "sexy", ma poi ho cercato di tenerla sofferente ed un po' emaciata, seppur fiera, in modo che restasse una necromante; son equilibri e contrasti mentali in cui uno rischia un po' di perdersi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti Stalio, veramente un bellissimo lavoro...sono andato a riguardarmi il WIP che mi ero perso...grande cura dei dettagli ma soprattutto ottimo lavoro con le texture...nei tuoi lavori mi colpiscono in particolare i colori che utilizzi, che intensificano la qualità dell'immagine finale...si vede lontano un miglio che sei un'illutratore professionista!!! :D giusto una critica per bilanciare il commento, che senno rischia di essere troppo adulatorio: i teschi vari non mi fanno impazzire, secondo me sono troppo stile cartoon, ci avrei visto meglio qualcosa di più realistico, ma questo ovviamente è gusto personale...resta comunque un lavoro ad altissimo livello :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Icer, siete veramente gentili, è un bel premio dopo che uno ha speso tanto tempo su un lavoro, una gran soddisfazione :)

Meshmaster, mi fa piacere che noti i colori, è una cosa a cui tengo molto e su cui si rischia molto perchè potrebbero non piacere, con colori più neutri si rischia meno di stridere agli occhi di qualcuno; per i teschi, anche lì, sono consapevole che la stilizzazione può non piacere, avendone tutte le ragioni, ero partito con questa idea ed ho voluto provare a portarla in fondo così :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito il wip in silenzio e ammirazione e mi fa molto piacere vedere completato un lavoro così minuzioso e ricercato fin nei minimi dettagli sia artistici che tecnici ....... non è comune anzi ;)

Complimenti Stalio sia per l'ottimo risultato finale che per il doveroso e meritato riconoscimento :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, forse il bacino risulta un po' piccolo e dà un effetto leggermente mascolino, ma il resto è perfetto :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :)

Seregost, è vero, un bacino più largo sarebbe stato più femminile, per qualche motivo non mi allargo mai tanto..per il prossimo progetto, di cui sto' già facendo gli schizzi, controllami, deve avere i fianchi più larghi :D

Thanks Aamirart :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti