Vai al contenuto
Massimiliano2

Macchina migliore?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Anche se un pò datate, come vi sembrano queste due WS?

2x intel xeon 2.33

32 gb ram

2x146 hd 15.000rpm

Quadro FX4500 512mb

1100 €

oppure

2x intel xeon 2.66

16 gb ram

2x250 hd 7.200rpm

Quadro FX1700 512mb

980 €

E comunque, più in generale, per utilizzare 3ds max e autocad è meglio la 4500 o la 1700?

Grazie a chi risponderà!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu dici? Su quelle proposte c'è un dual xeon...non so, mi rimetto a voi. Attualmente ho un q6600 con quadro fx 580. Con quelle configurazioni migliorerebbe sensibilmente il tutto?

E, come diceva peperepe, meglio un i7 o dual xeon?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se stai valutando la possibiltà di acquistarle lasciale proprio perdere quelle configurazioni. Le schede video sono indietro di generazioni: la 1700 non ti migliorerebbe rispetto alla fx580 (è di fascia leggermente più alta ma generazione più vecchia, quindi meglio la 580 secondo me) e la fx4500 è di fascia alta ma talmente vecchia che non lo so. E per gli xeon, di quali xeon stiamo parlando?

Comunque non sono proprio macchine da prendere in considerazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono 2.33 e 2.66 di clock...di più non so!

Certo sarebbe meglio saperlo, almeno il numero di core. Visto quanto sono vecchie le schede video, si rischia che siano persino dei dual-core, e in tal caso non starebbero dietro a nessuna singola CPU Sandy Bridge (ma nemmeno Nehalem).

Ad ogni modo due quad core da 2,3 e 2,6 GHz, se sono nehalem, vanno forse un po meglio di una CPU sandy bridge quad-core, come I72700K ma sicuramente meno di una CPU sandy bridge 6core, come I73930k.

Dico di non prendere in considerazione perchè, è meglio non spendere 1000€ in hardware di cui non si sa nulla, che può essere di 4-6 anni fa. Rischia di avere due processori xeon che non stanno dietro ad un I5.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ok. però essendo delle macchine cosi vecchie, è probabile che non siano basati su Nehalem, ma sull'ancora più vecchia architettura Core e quindi in questo caso due di quelli vanno peggio di un I7 sandy bridge. Certo sono solo supposizioni visto che non sia il modello.

Però scusa non ho capito vogliono venderti dei computer e non ti dicono che CPU ci sono dentro?

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, a dire il vero non mi sono nanche informato più di tanto. Le caratteristiche che conosco le ho postate e, da quelle, avete detto in linea di massima di non interessarmene; per cui non sono andato a fondo.

Vabbè, devierò più avanti sul solito I7. Alternative interessanti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti