Vai al contenuto
mare

Notebook:asus,hp,dell,gucci,fiorucci,fendi E Ferrè

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti!

tra 1-2 mesi mi devo comprare un portatile da sostituire al mio obsoleto PC fisso(AMD Athlon XP 1600+||256MB RAM||GeForce3) e che porterei ogni tanto in università.

mi interessa dunque poco la mobilità, ci devo fare soprattutto grafica(rhino,photoshop,3dsMax) ed è più che altro un desktop replecement.

ho letto i vari post di questo forum sul'argomento, ma parlate di PC esagerati, giustamente da professionisti. invece il mio budget è di soli 1300 euro o poco più..

ero intenzionato a puntare su ASUS.. ma che dite sono indicati per la grafica? ho sentito dire che hanno dei pessimi display.. mi sapete indirizzare su qlc modello?

leggendovi ho capito che è meglio non puntare su centrino dove il vantaggio del poco calore/rumorosità nn vale lo svantaggio delle basse prestazioni.. invece dei processori AMD che mi dite? asus li usa spesso.. meglio puntare a un pentium 4, pentium M?

ho guardato anke modelli HP e DELL, ma nn ho trovato prezzi abordabili.. se avete qlc consiglio anke su questi sarà ben accetto.. ad esempio dell'M20 dell DELL che ne pensate?

aiuto!! :wacko: ho una gran confusione... guidatemi un pò voi :wub:

P.S.cmq vada sarà sempre un notebook più performante del mio attuale fisso, no?

Modificato da mare

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao mare... :P

anche io sono alla ricera di un notebook adatto alla grafica soprattutto per i lavori di Animazione...e devo dire che sono sempre più indirizzato ai Dell.... gli M20 montano le FireGl a 64 Mb...e gli M70 le Quadro a 256 .. beh come processore hanno il centrino , che non deve essere cosi male.

Quello di base è questo "Processore Pentium® M 730 (1.60Ghz, 2MB L2 Cache) 14.1 XGA, ATI"

Cmq ne parlano tutti molto bene... :Clap03:

I Dell precision sono delle piccole workstation...anche se ... per il prezzo di 1300 € , ti danno 512 Mb di Ram (un pò pochina), 40 Gb di Hd (su questo consiglio un HD esterno , costano oramai poco, un maxtor esterno di 200 Gb, lo trovi anche a 99€),

e non ti danno il masterizzatore. :crying:

Ora stavo facendo un giro sulla Computer Discount per vedere un pò cosa offrono. :blink2: ..ma come scheda grafica non c'è paragone.(montano spesso le ati 9700 che non sono certo da buttar via).

Spero di ottenere qualche buona dritta anche io da questo topic.

Ciao :hello:

Modificato da jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco le configurazioni su qui sono indeciso.. per quanto riguarda la dell.

Config M20

Conf M70

----------------------------------

Lo stesso prezzo ma ... a un 1 Giga di Ram , una Ati Fire GL 64Mb è un monitor a 14'',

l'altro ...

512 MbRam, una nVidia® Quadro™ FX Go1400 256MB, monitor a 15'' .

----------------------------

Ora il dilemma sta ..un pò più di ram o uno schermo a 15' e 256 di Ram video ? :blink2:

Help

Modificato da jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

urgh.. :blink: non so.. forse Dell a sto punto varrà la pena prenderlo se si hanno 1600 euro... ma io con 1300..

..sinceramente non conoscendo la "bellezza" di un DELL ^_^ , spendere tutti quei soldi per avere scarso HD, RAM discreta, monitor 14" e niente masterizzatore!! mi lascia un pò perplesso.. :huh:

mo mi metto a cercare un pò su HP :unsure: ...

grazie e ciao!!

p.s. ma prorpio nessuno mi parla degli ASUS? :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'errore piu' grosso che si può fare nella scelta di un portatile è quello di guardare le specifiche macroscopiche, limitandosi a quello.

le stesse specifiche su un acer o su un dell, sono due sport diversi, ma veramente, perchè la scheda madre, il layout e gli altri componenti, hanno un divario veramente notevole. non è un caso che ci sia una differenza di prezzo notevolissima. come non è un caso che spesso gli acer abbiano problemi di surriscaldamento, come non è un caso che gli acer si guastino più spesso e volentieri di altri portatili.

non ce l'ho con acer, sia chiaro, ma i suoi prodotti, come è logico che sia, costano quel che valgono. ho visto dei loro notebook ultimamente con specifiche molto accattivanti a 1000 euro, le stesse specifiche su un hp le trovi a 1400 euro... io ho usato sia acer che hp, e devo dire che non c'è paragone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

guarda che tra quadro 1400 e firegl non c'è paragone, 100 volte meglio la quadro e poi cosa da non sottovalutare mai, il dell precision monta su un ultra sharp come monitor, che non hanrivali in termini di resa, è uno dei migliori schermi per portatili in circolazione.

ciauz

ps radeon 9700, lascia perdere....

Modificato da slash

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo i vostri consigli e lunga meditazione, sono giunto alla situazione che mi sembra di non poter far a meno di un Dell :D

così mi sono deciso a spendere qualcosa in più e ad orientarmi sui modelli M20 e M70 :w00t: .. da qui è sorto un altro atroce dubbio :P :

ecco le due configurazioni sulle quali sono indeciso:

Precision M70 (W08M71)

1.739 €

· Processore Intel® Pentium® M 730 (1.60Ghz, 533Mhz FSB, 2MB Cache) 15.4" WSXGA+

· Memoria 512MB 533MHz DDR2 SDRAM (1x512MB)

· Scheda Grafica nVidia® Quadro™ FX Go1400 256MB

· Disco Fisso 60GB ATA-100 IDE (5,400 rpm)

· Lettore Combo 24X CD-RW/DVD con Decoder Software

· Schermi Wide Aspect UltraSharpTM a matrice attiva (TFT) da 15,4" (a scelta WUXGA, WSXGA+ o WXGA)

-------------------------------------------------->

Precision M20 (W08M21)

1.619 €

· Processore Pentium® M 750 (1.86Ghz, 2MB L2 Cache) 14.1 XGA, ATI

· Memoria 512MB 533MHz DDR2 SDRAM (1x512MB)

· Grafica: scheda grafica di classe workstation OpenGL ATI® MobilityTM FireGLTM V3100 da 64 MB

· Disco Fisso 60GB (5,400 rpm)

· Lettore Combo 24X CD-RW/DVD con Decoder Software

· Schermi da 14,1" XGA e SXGA+ a matrice attiva (TFT)

mi conviene prendere l'M20 visto che mi permetterebbe a parità di prezzo di avere un processore M750 invece di un M730? o nonostante il processore meno potente l'M70 sarebbe cmq decisamente meglio, considerando anche che non mi interessa la mobilità?

da far presente che con l'M20 risparmierei 120euro..

inoltre nelle configuarazioni scelte ho preferito mettere la RAM da 512 in un solo slot.. pensando che più avanti vorrei portarla a 1000.. ma forse per 120 euro di risparmio mi converrebbe lasciare due slot da 256 e puntare su un HD da 7,200 rpm? voi che fareste?

dai dai ho proprio bisogno di un calcione ^_^ finale che mi indirizzi definitivamente sul PC giusto.. un M20 spinto o un M70 base? :blink2:

Grazie ancora per il vostro aiuto! :Clap03:

P.S.l'M70 è anche molto più figo esteticamente e il monitor è piu grande.. sbavv

Modificato da mare

Link al messaggio
Condividi su altri siti