Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Preso da malinconia di rendering, che purtroppo per lavoro non faccio più, mi sono esercitato per divertimento con un mio progetto ...... commenti e critiche sono ben accetti.

architecture 2010, 3ds max + vray, post in photoshop

mywork.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace la resa, un pò meno la composizione scenica.

Avrei inserito qualche altro albero ad esempio, così sembra che ci siano solo quei 2 piantati in una pianura, anche dietro la casa. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace la resa, un pò meno la composizione scenica.

Avrei inserito qualche altro albero ad esempio, così sembra che ci siano solo quei 2 piantati in una pianura, anche dietro la casa. ;)

Hai ragione, mi sono concentrato più sulla resa che sulla composizione scenica..... sistemo e posto una nuova immagine era meglio se postavo come wip ... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, non mi dispiace affatto. Non sto a ripetere quanto già detto, ma vorrei chiederti se l'erba è un diplacment.

Visto che è un tuo progetto personale, perchè non provare con l'erba modellata?

Ultima cosa... non mi piace molto quell'atmosfera un po' fluorescente in profondità, ma è solo un questione di gusto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, non mi dispiace affatto. Non sto a ripetere quanto già detto, ma vorrei chiederti se l'erba è un diplacment.

Visto che è un tuo progetto personale, perchè non provare con l'erba modellata?

Ultima cosa... non mi piace molto quell'atmosfera un po' fluorescente in profondità, ma è solo un questione di gusto.

l'erba è un displace....mi studerò qualche tutorial e proverò a modellarla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto meglio le luci :D la preferivo senza albero in primo piano però (gusto personale poi non so)..

La villa è "inventata" o è un progetto esistente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto meglio le luci :D la preferivo senza albero in primo piano però (gusto personale poi non so)..

La villa è "inventata" o è un progetto esistente?

Inventata.. spero che dal punto di vista architettonico sia decente....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a proposito dell'architettonico: a che servono i frangisole lì se c'è già il tetto sporgente a fare ombra?

Solo ed esclusivamente per un fattore estetico... ovviamente è un gusto personale :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacion entrambe, belle complimenti! due piccole annotazioni... nella prima immagine vedo su gronda per la maggiore e cmq anche nella zona alta (copertura) un alone verdino! è voluto? mentre nella seconda non mi convincono quelle tre travi, se sono in lamellare i tagli sono longitudinali e non trasversali degli assiti che compongono l'intera trave; mentre se non lo sono credo quasi impossibile un tronco con siddette venature..... radiazioni???? tutto può essere....

A parte gli scherzi, secondo me con queste piccole correzioni migliori sicuramente la scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacion entrambe, belle complimenti! due piccole annotazioni... nella prima immagine vedo su gronda per la maggiore e cmq anche nella zona alta (copertura) un alone verdino! è voluto? mentre nella seconda non mi convincono quelle tre travi, se sono in lamellare i tagli sono longitudinali e non trasversali degli assiti che compongono l'intera trave; mentre se non lo sono credo quasi impossibile un tronco con siddette venature..... radiazioni???? tutto può essere....

A parte gli scherzi, secondo me con queste piccole correzioni migliori sicuramente la scena.

Ciao Zatta, grazie per i complimenti...capperina non ho sistemato la mappa del legno hai ragione!!! :(:wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo i render sono belli, anzi molto belli, sembrano delle foto. Bravo :Clap03:

Riguardo l'architettonico, ( cercando il pelo nell'uovo :P ), invece di mettere le piastre sul muro per sorreggere i pilastri in legno sarebbe meglio poggiarle a terra, per non avere problemi strutturali su quel muro.. Altrimenti puoi levare le piastre e far in modo che passano attraverso il muro per poi poggiare a terra all'interno.. Non so se mi hai capito :)

Comunque sia mi piace molto, fai anche altre viste :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo i render sono belli, anzi molto belli, sembrano delle foto. Bravo :Clap03:

Riguardo l'architettonico, ( cercando il pelo nell'uovo :P ), invece di mettere le piastre sul muro per sorreggere i pilastri in legno sarebbe meglio poggiarle a terra, per non avere problemi strutturali su quel muro.. Altrimenti puoi levare le piastre e far in modo che passano attraverso il muro per poi poggiare a terra all'interno.. Non so se mi hai capito :)

Comunque sia mi piace molto, fai anche altre viste :lol:

Ciao Nicholas, grazie mille per tutti i tuoi suggerimenti .... per le piastre fin dall'inizio sono sempre stato un po' dubbioso, ma mentre le modellavo ho capito che era un particolare che poteva far discuture e nel frattempo distinguerla da altri edifci del genere (piastre da 180*50 cm non passano certo innoservate)

Dal punto di vista strutturale non ci dovrebbero essere problemi se ancorati su setti in c.a.

mi piaceva l'idea!... se vi fa piacere appena ho un po' di tempo preparo altre viste!!

Grazie ancora ciaoo

:hello: :hello: :hello: :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invece a me le piastre piacciono, ricordano i dettagli delle prime grandi architetture in metallo. Sarebbe stato figo anche vedere una cerniera come vincolo.

Cmq questa vista è più interessante e la resa è ottima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io concordo sulle piastre agganciate alla parete. Vedo quotidianamente strutture monotone e squadrate, simili una all'altra. L'arte del creare per molti è rimasta solo nella fase STUDI e quando si arriva al momento in cui si ha l'opportunità di applicare quei tanti anni di studio ci si dimentica tutto quanto. Ben venga la differenza dal solito contesto quotidiano, un po' di immaginazione ed inventiva non guastano mai.

Questa è solo una mia riflessione personale, in realtà purtroppo non è così semplice in quanto si è vincolati per molteplici motivi (committenza, costi di costruzione, vincoli architettonici....)

Strutturalmente parlando, non ha particolari problemi di tenuta ( semplice mensola e squadretta), carichi dissipati su parete in cls, necessita un po' di armatura in più nella parete, ma nulla di complicato, l'azione del vento non incide molto in questo caso.

Fattibilissimo!!!!

Complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io concordo sulle piastre agganciate alla parete. Vedo quotidianamente strutture monotone e squadrate, simili una all'altra. L'arte del creare per molti è rimasta solo nella fase STUDI e quando si arriva al momento in cui si ha l'opportunità di applicare quei tanti anni di studio ci si dimentica tutto quanto. Ben venga la differenza dal solito contesto quotidiano, un po' di immaginazione ed inventiva non guastano mai.

Questa è solo una mia riflessione personale, in realtà purtroppo non è così semplice in quanto si è vincolati per molteplici motivi (committenza, costi di costruzione, vincoli architettonici....)

Strutturalmente parlando, non ha particolari problemi di tenuta ( semplice mensola e squadretta), carichi dissipati su parete in cls, necessita un po' di armatura in più nella parete, ma nulla di complicato, l'azione del vento non incide molto in questo caso.

Fattibilissimo!!!!

Complimenti.

Avendo lavorato per 10 anni in un studio di progettazione, ho visto centinaia di progetti tutti uguali... e se mi dovessero chiedere qual'è il progetto che + ti ha colpito?... ti giuro che non saprei rispondere!!

Dal punto di vista materico della gran facciavista alternate a fasce intonacate e tinteggiate di color giallo paglierino!!! (se si voleva osare si proponeva il rosso)!!! il tutto con la classica copertuta a due falde con coppil vecchi di recupero se il committente era danaroso!!! Il tutto per evitare problemi con le varie commissioni edilizie!! Ormai questo è il trend italiano prendere lavori a basso costo (l'importante è farne tanti e la qualità non è importante) e lavorarci il meno possibile!!

Ovviamente è il mio pensiero sulla architettura del XXI secolo della mia citta' (Reggio Emilia).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e poi ci lamentiamo che il nostro paese regredisce sempre di più e che i giovani italiani vadano a lavorare all'estero... è sconfortante. la mediocrità è dilagante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e poi ci lamentiamo che il nostro paese regredisce sempre di più e che i giovani italiani vadano a lavorare all'estero... è sconfortante. la mediocrità è dilagante

Capita anche nelle vostre città come noto! Preparo altre viste alla prox ragazzi.

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti