Vai al contenuto
mao78

configurazione portabile (dell precision m6500)

Recommended Posts

ciao a tutti, sono qui non per chiedere consigli ma per raccontare una mia esperiensa accaduta.....

il poche parole come avere una workstation portabile, piu precisamente un (dell precision m6500) a un prezzo piu che ragionevole.

diciamo cosi , con meno o piu di 1000 euro e possibile avere questa macchina come nuova.....

partiamo dall'inizio , un giorno decido di aggiornare il mio vecchio m6300 con il nuovo m6500 o meglio m6600.

girando sul sito della dell vedo che posso configurare la mia nuova macchina , inizio a spulciare e a decidere quali componenti si addicevano a me, a questo punto ecco la sorpresa un prezzo fuori di testa oltre i 2000euro.

inizio a curiosare su internet alla ricerca di un ottimo pc portabile per la grafica 3d , e i compiuter piu conosciuti sono quelli , precision, elitbook ecc ecc

qui arriva il bello , cercando queste macchine mi rendo conto che vendono anche pezzi di ricambio .

bene allora decido di farmi 2 calcoli e in conclusione in tempo tre mesi mi sono fatto un precision m6500 con meno di 1000 euro

ora accorcio un po tutta la storia, praticamente girando su ebay americano , e tedesco mi sono comprato tutti i componenti e poi o assemblato il tutto. questo è il link dove ti spiega come smontare e rimontare tutti i pezzi (http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/wsm6500/it/sm/parts.htm)

se vi chiedete il perche di un m6500 invece di un m6600 e solo per il fatto che si trovano pochi prezzi per il nuovo m6600.

la mia macchina oggi e composta

processire i7 940m nuovo

ram 16 gb ddr3 1333 nuovo

1 ssd pci-e 80gb nuovo

1 ssd 120 gb nuovo

1 hd 1tb nuovo

scheda video firepro m7820 1gb ddr5 usata

display 17 pollici 1900x1200 nuovo

scocche mainboard ecc ecc tutto nuovo

i pro e contro sono

i positivo che puoi pagare piano e quando ti pare i componenti diciamo che io o ammortizzato le 1000 euro in tre mesi

risparmi molti soldi

gli svantaggi sono che non ai la garanzia della dell ma comunque tutti i pezzi anno una garanzia, chi 3 mesi chi un anno ecc ecc

non si trovana scheda video nuova

premetto subito che ogni componente dell a un codice e alcuni pezzi non sono compatibili tra loro per tanto se qualcuno è interessato spiego i componenti compatibili, le alternative è i migliori prezzi che o trovato......

questa è la mia storia molto riassunta , se qualcuno è interessato poi spieghero le cose piu approfondite......

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono su ebay (americano) sono riuscito a trovare un Asus g74 Nuovo intorno ai 1000€, mentre qui ne costava quasi 2000... ci vuole solo la pazienza di mettersi lì qualche pomeriggio e cercare le offerte migliori, oppure i pezzi ai prezzi migliori. Quindi quoto mao78: se perdete un po' di tempo a spulciare i web-store risparmierete tanti bei soldini!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dubbioso per la garanzia... in ambito lavorativo stare fermi 1-2 giorni o più equivale a un bel po' di soldi.... Personalmente uso un assemblato come pc fisso ma il negozio dove acquisto ha ricambia "in giornata" per qualsiasi pezzo...

Se dovessi comprare in internet avrei comunque il timore di dover lasciare la macchina ferma tot tempo con conseguente perdita di soldi...

Buono a sapersi comunque che ci sia questa possibilità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io sarei molto interessato a ciò che dici, mi piacerebbe "farmi" un m4600 o m6600. se ne hai tempo e voglia potresti darmi qualche dritta e aiuto te ne sarei grato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se volete info su come importare dall'america fammi sapere...

mi affidavo a consegnato.com fino poco tempo fa ma ora ho smesso , da dicembre ho il precision m4600 bloccato a londra e il loro servizio , che prima era ottimo , si è scoperto avere un sacco di problemi e una comunicazione orrenda...

ci sono altri siti simili ma tenete conto che un 25% del costo del laptop lo dovete pagare in tasse e spedizioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Ettore

certo se posso darti una mano piu che volentieri.

allora per creare un m4600 o m6600 c'è un problema per i pezzi, sai sono nuove serie e non circolano molti pezzi o se li trovi sono a prezzi esagerati. ora una cosa fondamentale è sapere il baget che voresti spendere, cosi vediamo cosa possiamo fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie della risposta,

a dir la verità un budget non lo ho fissato, nel senso volevo informarmi a cosa veniva fuori con questa "via" per avere un dell precision... siccome non è strettamente necessario mi fa comodo avere un portatile nuovo solo se realizzo qualcosa di buono :D altrimenti penso andrei nel sito e lo prenderei con tanto di garanzia e tutto.

Pensandoci se devo darmi un budget ora starei sui 1400€ più o meno... troppo poco?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mao78,

sarei interessato a fare come te... saresti disposto a darmi qualche dritta? Soprattutto cosa intendi per "gni componente dell a un codice e alcuni pezzi non sono compatibili tra loro"?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti