Vai al contenuto
trillygum

Acquistare pc con 800/1000 euro

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, prima di tutto mi scuso per la mia ineguatezza informatica, probabilmente sarete stufi di discussioni di questo tipo...... ma è circa un mese che "giro" per il web alla ricerca di un pc, che se pur non sarà usato da un utente esperto (io) dovrà soddisfare anche le esigenze di un caro amico.... che non voglio coinvolgere (pur se molto più esperto di me).

Le mie esigenze si rivolgono ad una macchina (priva di monitor tastiera ecc) che restando nella spesa massima di 1000 euro possa garantirmi prestazioni buone, visto la mia scarsa dimestichezza non sarebbe male se potessi acquistare tutto il materiale da uno stesso venditore in modo da potermi far assemblare il tutto.

Nel mio girovagare in rete ho trovato questo sito che mi pare popolato di VERI esperti e non da supposti tali come accade in genere.

Potete aiutare un incompetente a farsi costruire un pc con il più alto rapporto qualità prezzo?

Grazie fin d'ora a chi vorrà avere la pazienza di interloquire con chi "ne capisce poco"

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti, prima di tutto mi scuso per la mia ineguatezza informatica, probabilmente sarete stufi di discussioni di questo tipo...... ma è circa un mese che "giro" per il web alla ricerca di un pc, che se pur non sarà usato da un utente esperto (io) dovrà soddisfare anche le esigenze di un caro amico.... che non voglio coinvolgere (pur se molto più esperto di me).

Le mie esigenze si rivolgono ad una macchina (priva di monitor tastiera ecc) che restando nella spesa massima di 1000 euro possa garantirmi prestazioni buone, visto la mia scarsa dimestichezza non sarebbe male se potessi acquistare tutto il materiale da uno stesso venditore in modo da potermi far assemblare il tutto.

Nel mio girovagare in rete ho trovato questo sito che mi pare popolato di VERI esperti e non da supposti tali come accade in genere.

Potete aiutare un incompetente a farsi costruire un pc con il più alto rapporto qualità prezzo?

Grazie fin d'ora a chi vorrà avere la pazienza di interloquire con chi "ne capisce poco"

ci giochi, ci lavori, o fai piu caldo possibile per metterci sopra i semi di mais e produrre pop-corn :D ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci giochi, ci lavori, o fai piu caldo possibile per metterci sopra i semi di mais e produrre pop-corn :D ?

Hai ragione non sono stato molto esaustivo..... io ci giocherò e ci lavorerò (ma con programmi che sicuramente non abbisognano di una potenza) il mio socio invece usa corel, autocad ecc

In verità avevo quasi deciso di acquistare :Asus cg8250/i7-2600/8gb/2000gb/w7hpre ma imbattendomi in questo sito avrei deciso di provare la strada dell'assemblato, pur se come già più volte detto non ne capisco un gran che.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione non sono stato molto esaustivo..... io ci giocherò e ci lavorerò (ma con programmi che sicuramente non abbisognano di una potenza) il mio socio invece usa corel, autocad ecc

In verità avevo quasi deciso di acquistare :Asus cg8250/i7-2600/8gb/2000gb/w7hpre ma imbattendomi in questo sito avrei deciso di provare la strada dell'assemblato, pur se come già più volte detto non ne capisco un gran che.

stesso pc giocare e lavorare....?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stesso pc giocare e lavorare....?

Già...... ovviamente il tempo a disposizione non farà si che si giocherà tanto..... ma anche se poco, perchè no.

Pensi che facendosi assemblare un pc (con componenti consigliati da Voi Guru) si possano migliorare di molto le prestazioni dell'asus già citato, o forse considerando l'inesperienza mi conviene ri-considerarlo....... se avessi il tempo di dare un'occhiata alle caratteristiche...... grazie!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già...... ovviamente il tempo a disposizione non farà si che si giocherà tanto..... ma anche se poco, perchè no.

Pensi che facendosi assemblare un pc (con componenti consigliati da Voi Guru) si possano migliorare di molto le prestazioni dell'asus già citato, o forse considerando l'inesperienza mi conviene ri-considerarlo....... se avessi il tempo di dare un'occhiata alle caratteristiche...... grazie!!!!!!!!

premesso che un pc per giocare è un'altra cosa rispetto ad un pc per lavorare, quell'asus ha una scheda video inadeguata si per una che per l'altra esigenza. Poi ha poca ram per lavorare per esempio e 2 tb di spazio son inutili sia per giocare che per lavorare.

Win 7 home è appunto HOME e non professional quindi in ambito lavorativo è più fastidioso da utilizzare....

Insomma non è nè carne nè pesce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premesso che un pc per giocare è un'altra cosa rispetto ad un pc per lavorare, quell'asus ha una scheda video inadeguata si per una che per l'altra esigenza. Poi ha poca ram per lavorare per esempio e 2 tb di spazio son inutili sia per giocare che per lavorare.

Win 7 home è appunto HOME e non professional quindi in ambito lavorativo è più fastidioso da utilizzare....

Insomma non è nè carne nè pesce

"Bene" quindi visto che la strada più semplice è stata cassata, cosa mi consigliate? come già scritto preferirei far assemblare il tutto dal venditore, le mie doti di assemblatore sono vecchie di 20 anni (vendevo hardware a quel tempo) per cui dire che sono arruginito è un eufemismo...... ps. se fosse possibile nei 1000 euroi vorrei farci stare anche W7 oem

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Bene" quindi visto che la strada più semplice è stata cassata, cosa mi consigliate? come già scritto preferirei far assemblare il tutto dal venditore, le mie doti di assemblatore sono vecchie di 20 anni (vendevo hardware a quel tempo) per cui dire che sono arruginito è un eufemismo...... ps. se fosse possibile nei 1000 euroi vorrei farci stare anche W7 oem

è TROPPO vago così...

fate render, si, no, forse, con quale programma, con quale motore di render, che tipo di utilizzo avete per autocad... 2d o 3d..? semplice, assai complesso? simulazione neurologiche del tessuto cerebrale dei canarini neozelandesi?

servono notizie certe insomma... dire uso il pc per lavorare è dire nulla.. se per lavoro fai censuratore su fb ti basta un cellulare e della pazienza... se per lavoro fai render per la pixar è un altro discorso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è TROPPO vago così...

fate render, si, no, forse, con quale programma, con quale motore di render, che tipo di utilizzo avete per autocad... 2d o 3d..? semplice, assai complesso? simulazione neurologiche del tessuto cerebrale dei canarini neozelandesi?

servono notizie certe insomma... dire uso il pc per lavorare è dire nulla.. se per lavoro fai censuratore su fb ti basta un cellulare e della pazienza... se per lavoro fai render per la pixar è un altro discorso!

Da quello che so, render poco, motori mi pare mental ray e scanline, autocad quasi esclusivamente 2d, solo occasionalmente 3d, in ogni caso per i giochi che anche se poco verranno utilizzati.....

ps. ho premesso che sono un neofita, quindi se avete voglia di aiutarmi vi ringrazio fin d'ora,d'altro canto se fossi un esperto non chiderei aiuto a nessuno, al limite lo darei, (cosa che per altro faccio giornalmente nel mio campo) per cui non ho idea di quali siano i parametri da cui iniziare.......e comunque non cerco un' astronave anche perche il budget che ho messo a preventivo non me lo consente, e comunque non mi servirebbe. Il senso è: sono partito dall'ormai famoso asus più volte citato, posso aspirare a qualcosa di meglio con circa lo stesso esborso............ ma senza impazzire! grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe anche utile sapere che tipo di pc hai adesso, soprattutto come scheda grafica e sistema operativo, autocad gira fluido?

comunque quadro 600 per autocad. costa poco e va bene in 2d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già...mi sa che il compromesso giocare/autocadare e difficile.

Trillygum qualche discussione sotto la tua c'è una configurazione proposta da un altro utente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già...mi sa che il compromesso giocare/autocadare e difficile.

Trillygum qualche discussione sotto la tua c'è una configurazione proposta da un altro utente

si, quoto...

mi pare se la siano cavati con tipo 700€, aggiungi una seconda scheda video per giocare e aumenti un po alimentatore come potenza e sei sui 900 che volevi come spesa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per i preziosi consigli....... mi è venuta in mente un'idea, che alcuni anni fà mi ha fatto divertire molto, e che per altro mi ha dato molte soddisfazioni (ho vinto la cosiddetta gara, a fronte di una giuria Europea di veri indentitori nonche produttori), il campo era un'altro Hi-fi, in sostanza si trattava di proporre il miglior impianto Hi-fi stando in una cifra stabilita (in quel caso 10000 euro) e rimettersi alla giuria.

Così ho pensato perchè non provarci in altro ambito (e altro budget), se aveste voglia si potrebbe mettere su una specie di gara tra esperti (Voi) per ottenere la configurazione più idonea ad un uso generalistico, ma che possa essere considerata non male anche per un uso intensivo e specifico, restando nella famosa cifra (1000 euro) darei solo due punti fissi cpu I72600 W7prof64 oem (compreso nel prezzo).

Privilegiando in ordine: affidabilita, prestazioni, maggior flessibilità possibile di utilizzo nei vari ambiti.

In ultimo, ma qui lascio a Voi la palla (per la scelta del sito più fornito), tutto il materiale scelto da quell' unico venditore che proponga l'assemblaggio del tutto.

Oltre a risolvere il mio problema e probabilmente divertirsi un bel pò, penso che risolvereste il problema di moltissimi utenti al mio livello (basso) che terranno la configurazione che verrà votata (sempre dal Vs. gruppo, magari potreste individuare 3/5 utenti guru di provate capacità e conoscenze) come base di partenza per eventualmente diversificarne e/o implementarne alcune parti per utilizzi più specifici.

Grazie dell'attenzione e soprattutto dell'eventuale adesione a questa simpatica gara

Link al messaggio
Condividi su altri siti