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giovan

unity udk ecc..

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Ciao a tutti!ho una serie di domande un pò generiche.partiamo da unity

se realizzo un progetto con unity posso esportarlo in seguito in versione iphone oppure devo crearlo direttamente nella versione di unity per iphone?

per quanto riguarda gli script,possono essere implementati dopo aver realizzato la parte grafica o son due percorsi legati?

è possibile interfacciare unity con un programma esterno creato ad hoc,del tipo,compio un azione all'interno di unity e mando un "segnale" ad un software esterno creato appositamente?

per quanto riguarda udk,è possibile come per unity realizzare progetti ed esportarli per il web?

grazie a tutti in anticipo per le risposte e mi scuso x l'ignoranza in materia! :)

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partiamo dal fatto, che se usi windows non puoi portare l'applicazione su iphone senza xcode,

secondo puoi interfacciare unity con quasi tutti i programmi 3d esterni, in quanto importa formati come l'fbx 3ds, maya ecc,,,

terzo se sei programmatore puoi fare tutto :)

ciao


Edited by Pizzetto25

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ok grazie delle risposte,già mi son chiarito le idee,ora cerco di scoprire cosa sia xcode :)

per interfacciare intendevo un altra cosa ma penso che con la risposta "se sei programmatore puoi fare tutto" tu mi abbia risposto positivamente :) la stessa risposta vale anche per il discorso script(prima dopo o durante lavorazione parte grafica)?

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un ultima questione che non riesco a risolvere,ho letto che unity supporta 3 linguaggi di programmazione,c# java e boo,io mi occuperei solo della parte grafica ma ho un impulso irrefrenabile di studiarmi uno di questi linguaggi :) quale mi consigli di imparare considerando che mi servirebbe unicamente su unity?

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Prendi con le pinze quel che dico poiche' non sono un programmatore, java dovrebbe essere piu' abbordabile rispetto al c#,.

Stai attento perchè non son cose che si imparano in due giorni, e fare tutto da soli non è affatto semplice, richiede tempi molto lunghi anche per persone molto preparate in ogni campo.

Se sei BRAVO nel 3d finalizzato ai videogiochi ti conviene cercare qualche collaboratore o inserirti in progetti gia' avviati, piu piccoli meglio è.

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metterti da solo su un progetto ambizioso anche con unity è da pazzi. lascia perdere.

se vuoi fare qualcosa per toglierti una curiosità e imparare qualcosa, fai benissimo, ma per il resto, limitati a svolgere una parte specifica.

per intenderci, di recente massive black ha utilizzato unity per un demo, mi pare motthead. nel giro di due mesi da zero hanno realizzato un capolavoro. ma al di là del talento che possiedono e l'abitudine di lavorare su progetti reali, con tempi di consegna specifici, hanno lavorato in diversi.

considera inoltre che da lavorando con altri, potrai imparare di piu' proprio per lo scambio di informazioni che si genera. da solo, ci metteresti piu' tempo e soprattutto guarderesti le cose sempre soltanto con due occhi.

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