Jump to content
dred0487

render piscina

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi, vorrei un po di consgili da voi esperti su come rendere al meglio il mio 3d,

allora: il soggetto in questione è una piscina con delle rocce,con 3dstudio max ho inserito un vray sun ed una vrayphisicalcam ho acceso le caustiche per l'acqua ma senza dare una mappa displacement all'acqua,

grazie in anticipo x l'aiuto

post-67452-0-96003400-1330676621_thumb.j

post-67452-0-37456500-1330676631_thumb.j

post-67452-0-99197900-1330676643_thumb.j

post-67452-0-88339000-1330676654_thumb.j

post-67452-0-63296200-1330676664_thumb.j

il tiling ti riferisci alla foto numero 5 vero? quello ho risolto, x il nulla intorno a cosa ti riferisci?

cmq penso alle caustiche xke in giro si dice ke sia il miglior modo per rendere l'acqua

Ti consiglio di crearti in primis la scena completa, intendo mettere a posto le luci, inserire un hdri per le riflessioni/illuminazione, bilanciare i contrasti ecc...

Vedrai che fatto questo, creare una buona acqua risulterà più facile.

Per le caustiche, in rete, trovi tutorial che ti spiegano passo passo come fare.

Ciao

Luca

Per il nulla intorno credo si riferisca al fatto che la piscina sembra galleggiare nel vuoto..

Da principiante mi permetto di consigliarti di rivedere un attimo le ombre, che mi sembrano un po' troppo nette e "dure", e la forma delle rocce che non mi convince molto!

Per quel che riguarda l'acqua se cerchi su internet ci sono dei tutorial meravigliosi che spiegano passo passo come fare..

Ad esempio a me questo è piaciuto molto : http://cg.tutsplus.com/tutorials/autodesk-3d-studio-max/making-realistic-water-in-3ds-max/

Per il nulla intorno credo si riferisca al fatto che la piscina sembra galleggiare nel vuoto..

Da principiante mi permetto di consigliarti di rivedere un attimo le ombre, che mi sembrano un po' troppo nette e "dure", e la forma delle rocce che non mi convince molto!

Per quel che riguarda l'acqua se cerchi su internet ci sono dei tutorial meravigliosi che spiegano passo passo come fare..

Ad esempio a me questo è piaciuto molto : http://cg.tutsplus.c...ter-in-3ds-max/