Vai al contenuto
Liti

Problema esportazione da Sketchup a Kerkythea

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovissima qui e ho già un problema...forse mi potete aiutare...

Ho installato senza problemi Kerkythea e ho già esportato senza problemi il mio modello da sketchup. In kerkythea nessun problema, vedeva le luci etc.

Ora, ho inserito alcune nuove textures da sketchup e ho realizzato le mie "scene". Ho tentato di esportare nuovamente il modello per kerkythea, ma stavolta l'esportazione incomincia, leggo nella barra in basso le azioni (esportazione di components, textures etc...) ma poi tutto si blocca e Sketchup si chiude.

Ho provato ad esportare dando al file altri nomi, da ognuna delle diverse scene, ma il problema persiste... Che cosa può essere? Sarebbe davvero importante avere un aiuto...

Grazie per l'attenzione e ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: il programma si blocca su "esportazione texture 39\82". Il programma si chiude e compare il messaggio: "Google Sketchup Bug Splat - Google Sketchup has encountered an error and needs to close."

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

essendoci molte texture magari pesanti, forse hai superato l'uso di ram disponibile.

kerkythea riesce a gestire scene più grandi di sketchup, prova a esportare in vari step:

1 dividi la scena in 3 o 4 parti cercando di separare più possibile i diversi materiali

2 nascondi tutto tranne la parte da esportare, tutte le luci mettile nella prima parte

3 esporti la prima parte e apri kerkythea

4 esporti le seguenti ma non aprire KT alla fine

5 aggiungi le seguenti alla scena KT usando il comando "merge" con l'opzione: models=add new to current , tutto il resto metti "Keep current"

Link al messaggio
Condividi su altri siti