Vai al contenuto
Iago pl

modifiche compaq presario F700

Recommended Posts

ciao a tutti!! Ho da poco iniziato un corso di modellazione architettonica. Al corso i programmi utilizzati sono autocad architecture, rhinoceros e 3dsmax. Il mio problema? è che in con il mio computer non riesco a far partire nessuna versione di autocad architecture (mentre 3dsmax2010 e rhino4.0 si). Dopo poco tempo che lo apro mi da errore irreversibile e si chiude. Purtroppo è necessario che io riesca a lavorarci. Quindi vi chiedo, come posso potenziare il mio pc?? Perche mi hanno detto che puo essere un problema di sistema operativo visto che sono 5 anni che vi è installato sempre lo stesso...

Il pc è un compaq presario F700 portatile, con caratteristiche:

Processore AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 1.7 GHz

RAM 1983 MB

Sistema operativo Windows Vista Home Basic a 32 bit

Scheda Video GeForce 7000M / nForce 610M

Riguardo la scheda video sulle proprietà c'è scritto Memoria totale disponibile per la grafica 799MB, Memoria video dedicata 64MB, Memoria video di sistema 0MB, Memoria di sistema condivisa 735MB...Scusate l'ignoranza ma non so proprio cosa significa...

Vi informo anche che dovrei installare 3dsmax design e anche per quello prevedo dei problemi se non potenzio qualcosa.

Un consiglio che mi hanno dato è potenziare la memoria RAM fino a 4GB e cambiare il sistema operativo in Windows 7 a 64bit. Il budget che ho si aggira intorno ai 100€ ma non esageratamente sopra. Vi chiedo questo aiuto perche non vorrei cambiare pc. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e se serve qualche altra informazione fatemelo sapere! ciaoooooooooooooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ammesso tu riesca a farlo partire poi non riusciresti a lavorarci probabilmente.

FORSE comunque prima di aggiornare componenti hardware fai un aggiornamento di tutti i driver....

Solo win 7 64 bit HOME ti costerebbe 90 €, con il tuo budget non si possono fare miracoli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma quella spesa non la considero nel budget, è una spesa a parte...i 100€ sono riferiti solo ai nuovi hardware

non ha senso.

gia aggiornare un portatile ha poco senso, aggiornare un portatile cosi obsoleto ne ha meno ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti