Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao, su 3s max ho impostato una telecamera e le dato un clipping planes, solo che quando avvio il render vedo il muro e non oltre come da impostazione... Ho provato ad aumentare il near clip e non cambia nulla ... Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo fare un render e in pratica per prendere tutta la stanza sono costretta ad uscire fuori con la telecamera, cosi ho attivato il clipping planes e ho impostato il near clip, finchè non vedo dinuovo dentro la stanza, solo che quando avvio il render sono fuori... e come se quando avvio il render non mi riconosce la distanza di near clip che ho inserito, spero di essere stata più chiara ad ogni modo appena posso allego un'immagine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il "Clipping Planes" richiede l'attivazione dello Scanline - per i neofiti, bisogna mettere il segno di spunto su "Enable" in "Rendering Algorithms". Se la scena non è particolarmente complessa si può fare tranquillamente, a quanto ne so.

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il "Clipping Planes" richiede l'attivazione dello Scanline - per i neofiti, bisogna mettere il segno di spunto su "Enable" in "Rendering Algorithms". Se la scena non è particolarmente complessa si può fare tranquillamente, a quanto ne so.

Ciao

Flavio

Grazie Flavio, sei stato di grande aiuto, attivando lo scanline ha funzionato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Flavio

Ma lo sai che è la prima volta che sento questa risposta? mi hanno sempre detto (e quindi lo dicevo anch'io) che mental ray non supportava il clipping (c'era anche sulla guida, ma la mia traduzione posticcia non era il massimo). Non avevo letto che c'entrassero i primary ray

grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo sai che è la prima volta che sento questa risposta?

La domanda dovrebbe essere un'altra: ci sarà qualcuno al mondo che ha un'idea precisa di come funziona 'sto dannato programma? :)

Tornando al "clipping" la mia è stata solo una constatazione, niente di che.

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Di sicuro non lo sanno quelli che fanno le guide, perchè nonostante lo abbia cercato non l'ho mai trovata questa spiegazione

sinceramente a pensarci a posteriori poteva anche essere una soluzione logica, ma non m'era mai venuta in mente, quindi ti ringrazio ancora

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti