Vai al contenuto

Recommended Posts

Sinceramente, le assi di legno del pavimento dovrebbero avere qualche rilievo, rugosità, imperfezione....insomma, sono troppo levigate!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, le assi di legno del pavimento dovrebbero avere qualche rilievo, rugosità, imperfezione....insomma, sono troppo levigate!!

Perchè? tu compri un parket tutto rovinato?

Sinceramente di parket ne ho messi giù tanti (quelli veri e non quelli virtuali) e sono al 99% belli lisci e la gente sta anche attenta a tenerli tali. Quindi non capisco il perchè di questa ostinazione (non solo tua, ma in generale) a vedere le cose rovinate e ruvide anche quando non lo sono nella realtà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè è evidente che sono assi di legno e non listelli di parquet. E comunque, i parquet come quelli del render (effetto usato) hanno delle rugosità superficiali. Qui per esempio http://www.coraparquet.it/Gallery.php#top_page_gallery si può notare benissimo la rugosità superficiale e la differente riflessione del materiale dovuta ad aree quali nodi del legno, ecc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda una delle ultime immagini: quella con la sedia bianca a sinistra e la pila di libri sulla destra. E' molto simile al materiale usato nel render

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io aspetto sempre informazioni...

Già...due paroline di accompagnamento non guastano (almeno un 'ciao' :( )

Mi sembra molto ben fatta...e siccome il livello è alto le critiche vanno di conseguenza :P

1 non mi piace il bagliore così accecante dalla finestra

2 il pavimento in effetti richiamerebbe un po' di rilievo in più, ma soprattutto mi salta l'occhio sulla texture coi nodi scuri del legno ripetuta a distanza così ravvicinata nella prima immagine

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

2copy2.jpg

4-2.jpg

render interessanti, ma non dici nulla per presentare il tuo lavoro.

con che programma è stato fatto?

che motore di render?

modellazione tutta tua o hai usato librerie commerciali?

i materiali li hai creati tutti te?

tempi di render?

Modificato da pier77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hallo,friends,sorry if i dont understrand what exactly you want to tell me,but i dont know Italian and use google translate!!! I understand what you meens about the floor is flan, couse u dont use bump,may bi is wrong but ..... This Images was created for "Perla Competition",but as i wasnt resident of Italy cant join it,i have [W.I.P]thread in forum but the admin told me that,and I am very sorry for that :(

The renders is made with 3ds max 2011 gamma 2.2 ,vray 2.0 and PS!

(sorry for my english but is not so good)

Anyway Thanks for comment and critics

Best Regard!!

Armandi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tartacane, io ho un parquet con doghe di 2 metri spazzolato, sbiancato e piallato a mano e ti assicuro che quando ci passi la mano senti le sue imperfezioni, sicuramente non e' come avere delle assi da baita di montagna pero' non e' finto come quello a cera ! e' stupendo il mio parquet :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hallo,friends,sorry if i dont understrand what exactly you want to tell me,but i dont know Italian and use google translate

no problem, I believe none had realized you're not italian :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tartacane, io ho un parquet con doghe di 2 metri spazzolato, sbiancato e piallato a mano e ti assicuro che quando ci passi la mano senti le sue imperfezioni, sicuramente non e' come avere delle assi da baita di montagna pero' non e' finto come quello a cera ! e' stupendo il mio parquet :D

Per carità le ecezioni ci sono, troverai anche chi nel pavimento in legno ha degli squarci fatti con la motosega ma resta il fatto che la stragrande maggioranza rimane liscia,. Il senso del discorso erà più ampio, nel senso che spesso si legge il commento (spesso gratuito) sporca di qua, rendi più ruvido quello rovina quest'altro, a volte va bene ma nella vita reale ci sono anche le cose nuove e lisce non dimentichiamocelo.

A mio avviso il pavimento è credibile così (poi puo piacere o meno) il muro di mattoni alle spalle invece quello si avrebbe bisogno di maggior matericità, perche anche se dipinto il mattone è poroso e inregolare.

comunque resta un discreto lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti