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antolc75

Aiuole con erba realistica

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Salve. Espongo il mio problema in 3ds max.

Ho la necessità di realizzare delle aiuole con erba e fiori che abbiano un buon realismo. Premetto che dispongo di una zolla di terreno quadrata di 1m x 1m costituita da mesh e completa di materiale, che ritengo adatta per la mia scena. Avevo già provato delle alternative come vray fur per l'erba, ma non mi avevano soddisfatto. Ora mi chiedevo come si possa distribuirla adeguatamente sulle diverse aiuole, che però hanno le più disparate forme irregolari. Finché si era trattato di una singola aiuola avevo copiato la zolla manualmente e poi ritagliato quelle che fuoriuscivano dal perimetro, ma nel caso suddetto, dato il gran numero di aiuole, una grande quantità delle zolle risulterà ritagliata secondo la forma dell'aiuola e manualmente ci vorrebbe troppo tempo. Volevo chiedere un suggerimento per farlo in automatico senza appesantire la scena e se magari è possibile con plugin come multiscatter, per esempio.

Grazie in anticipo.

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Modificato da antolc75

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