Vai al contenuto
jobiz81

Fotografia o Rendering? anti fregatura!

Recommended Posts

Ciao ragazzi devo andare a new york con amici e stiamo cercando un appartamento ho visto questo:

http://www.vrotels.com/apartment/8258

mi chiedevo ... ma sono proprio foto queste??? non è che è una bufala fatta con dei rendering??? ad occhio sembrano veramente troppo pulite! E' possibile tramite magari photoshop verificare se sono foto reali o manipolate?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi devo andare a new york con amici e stiamo cercando un appartamento ho visto questo:

http://www.vrotels.com/apartment/8258

mi chiedevo ... ma sono proprio foto queste??? non è che è una bufala fatta con dei rendering??? ad occhio sembrano veramente troppo pulite! E' possibile tramite magari photoshop verificare se sono foto reali o manipolate?

Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sono render, fatti bene, ma sono render, si vedono gli edifici fuori dalla finestra a fuoco, non esiste un piano fuori fuoco o sfocatura di campo...

per fare una foto così dovresti farla a 15mm a f/60 per avere a fuoco la sedia e un palazzo a 200 metri.

poi, magari sbaglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto e stra-quoto tutto quello detto da kris! Sono tutti render con molto photoshop, infatti se guardi bene le immagini hanno tutte un contrasto strano...troppo strano...possono essere solo dei render...

Seguo

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi sbagliate, sono foto. Magari ritoccate a photoshop ma senza dubbio foto. ci sono dei dettagli maniacali nelle piccole cose che non ha senso riprodurre in render oltre che difficilissimo da fare. Qelle piccole sono le più strane e potrebbero essere una metàvia ma sono troppo piccole per giudicare.

Comunque foto al 100% ritoccate a photoshop al 100%

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, se fotografi a 15-18mm non devi mica chiudere a f60 per avere un dof pressoche infinito.

Per me possono essere foto di ambienti nuovi costruiti con materiali piuttosto economici/plasticosi. Probabilmente un po'photoshoppate ma foto.

Non vedo particolari che possano provare che siano al 100% rendering, anche se ammetto che lo possono sembrare.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

immagini cosi piccole sono difficili da giudicare imho sono tutte foto tranne una dove c'è scritto che è un render. su photoshop disaster fanno vedere alcuni filtri che evidenziano le parti ritoccate, tra render e foto mi pare abbiano scritto un programma ma non trovo il riferimento ora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In una delle foto del bagno si vede l'obiettivo della macchina fotografica riflessa nello specchio.

proprio quella mi sembra più finta delle altre, macchina compresa... :lol:

Ma soprattutto, sbaglierò ma tutta la faccenda mi suona strana:

- jobiz81 che si iscrive su un forum per chiedere se le foto dell'appartamento dove vuole andare sono autentiche e poi sparisce

- ammettendo che si arrivi a una conclusione nessuno ti garantisce che l'appartamento è quello delle foto (mai prenotato hotel/appartamenti online?)

- strana anche la qualità e le dimensioni generose delle immagini per un sito di quel tipo, di solito non superano i 500px qui siamo oltre i 1200, sembra più una gallery CG che un sito di annunci immobliari

ok inizio a correre troppo con la fantasia... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) Non sono sparito

2) Ho letto le risposte e ho provato anche il sito FotoForensic, ma non ho trovato una "risposta" se queste foto siano vere o meno

3) Si ho prenotato online appartamenti e/o hotel ma le foto che ho sempre visto si capiva a vista d'occhio che erano foto! quelle presenti su quel sito mi hanno lasciato non pochi dubbi ... sembrano veramente "falsate"

4) Di solito se prenoto un appartamento le foto che vedo rispecchiano la realtà di quello che trovo sul posto

5) tridem se non ti va di darmi una mano non sei obbligato, se invece veramente sei in grado di capire se queste "foto" siano vere o false ti ho semplicemente chiesto come fare!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, per il punto 1 ti chiedo scusa...ma stranezze se ne vedono continuamente, iniziavo a pensare che volessi solo spammare quel sito.

Detto questo confermo il resto, sono immagini strane e insolite per quell'utilizzo, io penso siano render...ma foto o render fossi in te non mi farebbe differenza: non mi aspetterei di trovare l'appartamento come lo si vede li. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono metadata che puoi visualizzare con quasi tutti i viewer, quelli che vedi li ho visualizzati con ps e sono dati exif che vengo registrati da tutte le macchine digitali

Link al messaggio
Condividi su altri siti